League of Legends LCK logo

League of Legends: LCK summer split 2021 Finale

Risultati e analisi della finale del League of Legends Summer Split 2021 della LCK, la lega coreana.

Ma come? I playoff del summer split della LCK, la lega coreana di League of Legends, sono iniziati solo la settimana scorsa e siamo già al termine? Beh si, perché, come detto in quell’occasione, la LCK non ha un losers’ bracket e quindi i 4 team che abbiamo visto esclusi settimana scorsa sono ufficialmente già fuori dalla corsa verso la coppa. Coppa che sarà assegnata in occasione di questa finale tra DWG KIA e T1. Per gli altri team è finita quindi qua? In realtà no visto che la LCK ha 4 slot per il mondiale 2021 e, al termine di questa serie, ci saranno solo 2 o 3 posti del main stage occupati (a seconda del risultato). Per decretare gli altri si svolgeranno delle ulteriori partite chiamate Regional Finals, ma ne parleremo meglio settimana prossima, ora è tempo di scoprire il campione del summer split 2021 della LCK! Iniziamo.

League of Legends LCK Summer Split 2021 – DWG KIA vs T1

Game 1 0-0

Ban DK: Irelia, Aphelios, Renekton/Kalista, Gragas
Ban T1: Lee Sin, Jayce, Ziggs/Xin Zhao, Tahm Kench

Khan – Camille vs Canna – Gwen
Canyon – Trundle vs Oner – Viego
ShowMaker – Ryze vs Faker – Azir
Ghost – Ashe vs Teddy – Ezreal
BeryL – Braum vs Keria – Leona

L’unica serie che ci attende in questo weekend è quella decisiva per decretare il campione della LCK, nonché 1° seed della lega maggiore al mondiale 2021. La sfida non è solo importante, ma anche prestigiosa: da una parte i vecchi re del Dio-demone Faker, dall’altra i nuovi dominatori dell’asso ShowMaker. Nonostante questo focus sulla midlane, il 1° game si svolge tutto nella toplane con la sfida tra i binomi Khan/Canyon e Canna/Oner. La partita è molto tesa e degna di una finale così importante e tutti i giocatori danno il massimo, ma, alla fine, sono gli ADC a fare la differenza e, quando Ghost supera Teddy in performance, la prima vittoria arriva nelle mani dei DK che si rivelano come una seria minaccia. D’altronde, sono ancora imbattuti nei playoff di questo 2021.

Game 2 1-0

Ban DK: Aphelios, Renekton, Azir/Ezreal, Kalista
Ban T1: Lee Sin, Jayce, Ryze/Xin Zhao, Twisted Fate

Khan – Camille vs Canna – Gwen
Canyon – Olaf vs Oner – Viego
ShowMaker – Kassadin vs Faker – LeBlanc
Ghost – Ziggs vs Teddy – Vayne
BeryL – Leona vs Keria – Trundle

Come di consueto, in contrasto alla 1° partita che era molto calma e calcolata (almeno per essere una finale così importante), la 2° è un vero e proprio bagno di sangue. Un contrasto continuo, violento e sanguinolento che vede però, ancora una volta, i DK passare in vantaggio grazie alle performance di Khan e Canyon. Teddy rimane nuovamente l’ultima speranza dei T1, ma anche in questo game si rivela non all’altezza delle aspettative ed i DK vanno brutalmente a match point. La storia sembra destinata a ripetersi.

Game 3 2-0

Ban T1: Camille, Ziggs, Ryze/Ashe, Tahm Kench
Ban DK: Lee Sin, Aphelios, Jayce/Ezreal, Thresh

Canna – Kennen vs Khan – Renekton
Oner – Viego vs Canyon – Diana
Faker – Azir vs ShowMaker – Kassadin
Gumayusi – Jinx vs Ghost – Kalista
Keria – Braum vs BeryL – Rell

Fuori Teddy, dentro Gumayusi. Riuscirà questo a compiere il miracolo ed intaccare l’imbattibilità ai playoff dei DWG KIA? L’inizio della 3° partita vede nuovamente Canna prendere un grande vantaggio su Kennen, ma, come già visto in precedenza, i DK rispondono con le performance sempre eccezionali di ShowMaker e Ghost. Gumayusi si rivela però ben diverso da Teddy e decisamente più adatto a contrastare gli avversari. Le risorse riversate su di lui e Faker stavolta pagano gli interessi e permettono ai T1 di compiere l’impossibile riuscendo a strappare una vittoria a dir poco dominante ai DK! I nuovi re hanno finalmente sanguinato, ma basterà questo per farli tremare?

Game 4 2-1

Ban T1: Camille, Ziggs, Diana/Twisted Fate, Leona
Ban DK: Lee Sin, Aphelios, Irelia/Ezreal, Kalista

Canna – Gragas vs Khan – Jayce
Oner – Viego vs Canyon – Trundle
Faker – Ryze vs ShowMaker – LeBlanc
Gumayusi – Varus vs Ghost – Ashe
Keria – Braum vs BeryL – Seraphine

Se solo i T1 avessero schierato Gumayusi prima nella serie, probabilmente ora staremo raccontando una storia diversa, ma così non è stato e, alle soglie del 4° game, per questo storico team non resta che sperare in un reverse sweep. Nuovamente l’early dei T1 è fenomenale, un gran vantaggio su Canna, Oner e Faker. Sembra che un 5° game sia inevitabile mentre lo scontro si tira per le lunghe, ma ShowMaker non ci sta. ShowMaker vuole che questa serie si chiuda adesso e vuole frantumare il paragone tra lui e Faker, mettendo bene in chiaro chi è superiore ora. Con una performance semplicemente assurda il midlaner dei DK guida un ribaltone clamoroso e porta il proprio team alla vittoria decisiva! I DK sono i campioni del summer split e 1° seed della LCK! I T1 si qualificano comunque per il mondiale, ma dovranno affrontare una serie nel Regional Finals per capire se saranno 3° o 4° seed. I Gen.G grazie a questa vittoria dei DK si qualificano come 2° seed. A combattersi l’ultimo posto ci saranno infine HLE, LSB e NS. Chi riuscirà ad occuparlo? Lo scopriremo tra meno di sette giorni!

Fonte

Che ne pensi della mia analisi della finale del League of Legends Summer Split 2021 della LCK? Concordi con quanto scritto? Quale sarà il 4° team della LCK ad andare ai mondiali? I T1 saranno il 3° o il 4° seed? Fammelo sapere con un commento qua sotto.

Giulio Tenti
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI