League of Legends LCK logo

League of Legends: LCK Spring Split 2021 Playoff Finale

Risultati, valutazioni e analisi della finale dei playoff del League of Legends spring split 2021 della LCK, la lega coreana.

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

I playoff dello spring split 2021 della LCK, la lega coreana di League of Legends sono durati davvero, davvero poco. L’assenza di un losers’ bracket ha infatti fatto sì che tutto si risolvesse in appena due settimane. L’ultima volta abbiamo scoperto i due team che parteciperanno alla finale ed oggi sarà la volta di vedere questa serie. Chi tra DamWon KIA e Gen.G alzerà la coppa della LCK e volerà verso il Mid-Season Invitational 2021? Scopriamo insieme.

League of Legends LCK Spring Split 2021 Playoff – DamWon KIA vs Gen.G

Game 1 0-0

Ban DK: Kalista, Jinx, Olaf/Azir, Cho’gath
Ban GEN: Gnar, Seraphine, Hecarim/Akali, Renekton

Khan – Sion vs Rascal – Ornn
Canyon – Udyr vs Clid – Graves
ShowMaker – Viktor vs Bdd – Syndra
Ghost – Senna vs Ruler – Aphelios
Beryl – Heimerdinger vs Life – Thresh

Siamo così arrivato alla finale dello spring split 2021 della LCK. Da una parte abbiamo i campioni del mondo 2020, i DamWon KIA, che non intendono minimamente rallentare e hanno dominato l’intero spring split perdendo solo due serie su 18. Dall’altra parte, però, ci sono i Gen.G, un team desideroso di tornare alla vecchia gloria, autore di una delle due citate sconfitte subite dai DK. Riusciranno a replicare l’impresa regalandoci una serie combattuta o finirà tutto in un battito di ciglia? Questo 1° game sembra propendere per la seconda risposta. Nonostante i DK vadano per una draft atipica, con un Beryl su Heimerdinger, questa, nelle loro mani, funziona comunque. In early Bdd ci prova anche a rispondere agli avversari, ma in midgame ShowMaker, Ghost e Beryl creano un divario più che evidente che porta i DK ad una vittoria rapida e schiacciante. Ahia.

Game 2 1-0

Ban Gen: Gnar, Seraphine, Sylas/Akali, Kai’sa
Ban DK: Kalista, Jinx, Thresh/Orianna, Azir

Rascal – Volibear vs Khan – Rumble
Clid – Hecarim vs Canyon – Nidalee
Bdd – Zoe vs ShowMaker – Renekton
Ruler – Tristana vs Ghost – Xayah
Life – Rakan vs Beryl – Alistar

2° partita ed i GEN devono già riprendersi da una brutta sconfitta. I DK stavolta si muovono su una draft più classica, per quanto Khan debba sempre fare quello strano del gruppo. Quello che però sorprende davvero stavolta è che i GEN decidono di non affondare senza dare battaglia e tirano fuori un early clamoroso. Sfruttando una serie di performance davvero eccezionali di Clid e Ruler, i GEN prendono il controllo della partita e generano un divario impressionante rispetto agli avversari. Avversari che comunque non si arrendono e tentano costantemente di tornare in gioco, ma la loro battaglia sembra a dir poco disperata, per quanto ShowMaker provi più volte a compiere un miracolo. Questa seconda partita sembra completamente nelle mani dei GEN che, però, non riescono a sigillare la vittoria a causa della costante pressione sugli obiettivi mantenuta dai DK. La situazione si fa tesissima, ma alla fine, contro ogni aspettativa, ShowMaker e Ghost tirano fuori dal cappello il coniglio e ribaltano l’intero scontro portando il proprio team ad ottenere una sudatissima ed inaspettata seconda vittoria! Match point per i DK, ma questa è stata, se non altro, una partita degna di una finale.

Game 3 2-0

Ban Gen: Gnar, Seraphine, Renekton/Akali, Sylas
Ban DK: Kalista, Jinx, Varus/Rell, Rakan

Rascal – Ornn vs Khan – Sion
Clid – Hecarim vs Canyon – Udyr
Bdd – Orianna vs ShowMaker – Viktor
Ruler – Tristana vs Ghost – Senna
Life – Alistar vs Beryl – Tahm Kench

Dopo la sconfitta patita nel 2° game credo che lo stato mentale dei GEN sia ormai puro caos e questo si sente non poco in questa 3° partita che, purtroppo per loro, assomiglia più al 1° game della serie che al 2°. I DK, pur presentando una draft meno speziata, ma che funziona sulla stessa strategia di base, iniziano fin da subito a controllare l’intera Landa degli Evocatori grazie alle giocate di Canyon e ShowMaker. I GEN provano a rispondere, ma i loro tentativi sono scoordinati, poco convinti e altrettanto poco incisivi. In meno di 30 minuti i DamWon KIA spazzano via gli avversari per ottenere una facile vittoria decisiva che chiude una serie dannatamente rapida ed unilaterale. In sei partite ai playoff, questo team non ne ha persa neanche una. Molti parlano di rinascita della LCK e di ritorno della qualità, ma la realtà è che al momento la LCK è un solo team che stacca con un divario ABNORME tutti gli altri. Mi dispiace davvero per coloro che affronteranno i DK al Mid-Season Invitational 2021.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Che ne pensi della mia analisi della finale dei playoff del League of Legends spring split 2021 della LCK? Concordi con quanto scritto? Fammelo sapere con un commento qua sotto.

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro