Pokemon Spada e Scudo

Le uscite della settimana: 19-25 ottobre 2020

Vediamo insieme i (pochi) titoli interessanti che ci aspettano nei prossimi sette giorni!

È arrivato di nuovo il momento del nostro appuntamento con le uscite della settimana. Questa volta, ci aspettano i giochi che verranno pubblicati tra il 19 e il 26 ottobre 2020. A poche settimane dall’attesissimo arrivo della next gen e con il periodo delle festività natalizie che si avvicina a grandi passi, non avremo modo di mettere le mani su grandi titoli nel corso dei prossimi sette giorni.

Per individuare le più interessanti tra le uscite della settimana dobbiamo, dunque, volgere lo sguardo a remastered e DLC, senza dimenticare alcuni videogame indipendenti che potrebbero darci inaspettate soddisfazioni. Ma procediamo ora a scorrere i titoli che attendiamo di più!

Doom Eternal – The Ancient Gods: Parte 1

20 ottobre

Aprire le uscite della settimana tocca a un contenuto aggiuntivo che si ripromette di aggiungere ore e ore di esperienza al gioco base dell’anno scorso: Doom Eternal – The Ancient Gods proporrà un nuovo segmento narrativo che funge da sequel alla trama principale. L’ampiezza della nuova avventura del cacciatore di demoni, tuttavia, è tale da costringere gli sviluppatori a dividere il DLC in due parti, di cui la prima è in arrivo il 20 ottobre su PC via Steam, PlayStation 4, Xbox One e Google Stadia.

Gli appassionati potranno affilare le loro armi e tornare a compiere una carneficina di creature immonde acquistando il season pass per 29,99€, oppure semplicemente Doom Eternal – The Ancient Gods: Parte 1 al prezzo di 19,99€. Vale la pena di notare, inoltre, che anche il titolo di Bethesda si è aggiunto alla lista dei giochi che verranno garantiti gratuitamente a chi possiede una copia per console current gen e passerà a PlayStation 5 o Xbox Series X.

Asterix & Obelix XXL Romastered

22 ottobre

Il secondo dei titoli più attesi tra le uscite della settimana ci riporta alla nostra infanzia. Asterix & Obelix XXL Romastered è, appunto, l’edizione rimasterizzata di un gioco del 2004 in cui dobbiamo vestire i panni degli amati Galli dei fumetti di Goscinny e Uderzo e resistere all’avanzata di Cesare con le unghie e con i denti.

Quando la nuova versione sbarcherà, il 22 ottobre, su PC via Steam, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch, potremo indulgere ancora maggiormente nella nostalgia. Tra le 4 modalità che sono state aggiunte per l’occasione, infatti, vi è quella Classica, grazie alla quale sarà possibile giocare al titolo con la grafica originale. Si tratta di un’operazione che accontenta così sia i nuovi appassionati, ansiosi di tuffarsi in un’esperienza degna degli standard attuali, che gli amanti della fruizione filologicamente corretta dell’opera, in un’ottica di preservazione artistica del videogioco.

Pokémon Spada e Pokémon Scudo – Le terre innevate della Corona

22 ottobre

Tra le uscite della settimana spicca anche un altro DLC, quello di Pokémon Spada e Pokémon Scudo, in arrivo il 22 ottobre in esclusiva su Nintendo Switch. Le terre innevate della Corona, questo il titolo della seconda espansione, andrà a chiudere il season pass degli ultimi capitoli della popolare saga, usciti ormai un anno fa. In assenza di nuovi annunci, The Pokémon Company ha deciso di interrompere la cadenza annuale che ha scandito i tempi di pubblicazione dei giochi dedicati ai mostri tascabili, lasciando così ai fan solo questo contenuto aggiuntivo per placare il loro desiderio di avventura.

Il ruolo di Pokémon Spada e Pokémon Scudo – Le terre innevate della Corona è anche quello di risollevare l’opinione di molti videogiocatori sulla gestione della saga da parte di Game Freak. La critica, infatti, si era scagliata già al momento dell’uscita dei titoli base contro il comparto tecnico insufficiente che esibivano e la pigrizia degli sviluppatori è stata impietosamente accentuata sui social dal confronto con il recente Genshin Impact. Se da questo lato probabilmente un DLC non è il mezzo migliore per risolvere questo problema, offrirà comunque un’occasione per mostrare una maggiore cura del dettaglio lato trama e soprattutto gameplay.

DwarfHeim

22 ottobre

A svolgere il ruolo di rappresentante degli indie tra le uscite della settimana arriva, quindi, DwarfHeim, un gioco di strategia in tempo reale con interessanti aggiunte multiplayer. Partendo dal nostro piccolo accampamento, possiamo collaborare con altri due giocatori e muovere l’assalto alle squadre avversarie. Sarà molto importante, tuttavia, bilanciare per bene le classi dei personaggi che compongono il nostro team per volgere gli scontri a nostro vantaggio.

Quando DwarfHeim sbarcherà su PC via Steam il 22 ottobre saranno presenti anche altre modalità tese ad ampliare l’esperienza di gioco. In single player, infatti, i giocatori potranno trasformare questo titolo in un gioco di sopravvivenza o un sandbox incentrato sulla proverbiale avidità dei nostri nani. Sia che abbiamo bisogno di materiale per le nostre armi che di una fonte di guadagno per ampliare il villaggio, infatti, dovremo esplorare una vasta rete di miniere, facendo attenzione a non finire come i protagonisti del Signore degli Anelli.

Con questo, si chiudono le uscite della settimana e vi diamo appuntamento a lunedì prossimo. Con qualunque titolo sceglierete di passare i prossimi sette giorni, vi auguriamo di passare quelle serate di divertimento, da soli o con gli amici, che solo i videogiochi sanno regalarci.

Fonte

Quali titoli pensi di acquistare tra quelli in uscita la prossima settimana? Ci sono giochi che, secondo te, sarebbero dovuti entrare nella nostra selezione dei più attesi? Faccelo sapere nei commenti!

Andrea Gabban
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI