Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Heavy Rain

Le pagine Steam di Detroit: Become Human, Beyond: Two Souls ed Heavy Rain sono online

I titoli Quantic Dream sono pronti a debuttare sullo store Valve

Qualche settimana fa è comparsa su Steam una pagina relativa a Beyond: Two Soul, indicando un approdo del titolo con Willem Dafoe sulla piattaforma Valve. Del resto, Quantic Dream aveva firmato un’esclusiva di un anno con Epic Game Store e quel lasso temporale è ormai giunto al termine.

A confermare quelle che erano ipotesi, il caricamento delle pagine Steam con tanto di demo per Beyond: Two Souls, Heavy Rain e Detroit: Become Human; gli utenti che aspettavano questi titoli su Steam potranno finalmente tuffarsi nei mondi creati da Davide Cage e dal suo studio a partire dal 18 giugno.

Prima di approdare su PC tramite Epic Game Store, ricorderai che Quantic Dream lavorava in esclusiva per Sony, con i suoi titoli a lungo disponibile solo per PlayStation. I loro lavori non sono per tutti, visto il prevalere della storia sul gameplay, ma la loro ambizione è quella di spingersi sempre oltre i limiti di quello che i giochi incentrati sulla narrazione possono offrire al giocatore/spettatore.
Ovviamente, non sempre riescono a fare centro, ma vanno ammirati per il loro continuo sperimentare.

Con l’approdo su Steam, migliaia di utenti avranno la possibilità di provare i loro giochi; se non altro, approdare sulla piattaforma Valve aumenterà la visibilità dei giochi e della stessa Quantic Dream, preparando il terreno per quello che faranno in futuro ora che sono uno studio indipendente.

A inizio anno David Cage aveva twittato parlando di “notizie esaltanti” per il 2020. Si riferiva all’arrivo dei giochi su Steam? Oppure lo studio sta velocizzando i tempi di sviluppo in vista di un nuovo titolo? Tra Beyond: Two Souls e Detroit: Become Human sono passati ben 5 anni, riuscirà la nuova libertà a renderli più veloci?
Solo il tempo ce lo dirà, oppure lo stesso team entro fine anno.

Beyond: Two Souls, Detroit: Become Human ed Heavy Rain sono attualmente disponibili su Epic Game Store e PlayStation 4. A partire dal 18 giugno arriveranno anche su Steam, intanto puoi provarne le demo gratuitamente.

LEGGI

Sei in attesa di questi titoli su Steam o ritieni siano troppo datati per dare ancora emozioni? Parliamone nei commenti

Potrebbe interessarti...

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
0