Red Dead Redemption 2

Le musiche di Red Dead Redemption 2 approdano su Spotify

Le spettacolari soundtrack approdano nei servizi streaming digitali

Sono disponibili all’ascolto le musiche originali di Red Dead Redemption 2 sui principali servizi di musica streaming come Apple Music e Spotify.
Il nuovo capitolo della celebre saga sviluppata da Rockstar Games ha davvero pochi punti deboli e sicuramente non trova il suo tallone d’achille nelle soundtrack di gioco.
In totale nel titolo è presente un numero enorme di musiche, alcune prodotte anche da artisti di grosso calibro come D’Angelo, Willie Nelson, Rhiannon Giddens e Josh Homme.
Inoltre, Rockstar Games ha specificato che questa tracklist si tratta solamente di una prima parte delle musiche pubblicate e che potremmo aspettarci novità riguardante un album completo.

Ecco la tracklist delle soundtrack pubblicate:

  1. Unshaken – D’Angelo
  2. Moonlight – Daniel Lanois, Daryl Johnson, Joseph Maize, Darryl Hatcher, Rhiannon Giddens
  3. That’s The Way It Is – Daniel Lanois
  4. Mountain Finale – Daniel Lanois
  5. Crash of the Worlds – Rocco DeLuca
  6. Cruel World – Willie Nelson
  7. Red – Daniel Lanois
  8. Mountain Hymn – Rhiannon Giddens
  9. Mountain Banjo – Rhiannon Giddens
  10. Table Top – Daniel Lanois
  11. Oh My Lovely – Daniel Lanois
  12. Cruel World – Josh Homme

In Red Dead Redemption 2 le musiche compongono parte della sceneggiatura di gioco, per questo Rockstar Games ne ha prodotte un’enorme quantità, per far sì che possano adattarsi in qualsiasi azione di gioco.
Questa scelta di Rockstar ha impiegato sicuramente molte risorse ma il successo è stato strabiliante, riuscendo addirittura a vincere il premio come miglior colonna sonora durante le premiazioni dei Game Awards 2018.

Red Dead Redemption 2 è frutto di grande studio e lavoro, infatti ci sono voluti 8 anni di sviluppo per realizzarlo e turni di lavoro abbastanza proibitivi; il risultato è sicuramente sbalorditivo, Rockstar Games è riuscita a fissare nuove vette da raggiungere per chiunque volesse sviluppare un open world con una trama ben scritta e una devozione verso il realismo impressionante.

Red Dead Redemption 2 è disponibile su console PlayStation 4 e Xbox One.

Fonte

Personalmente, ho amato Unshaken di D'Angelo. Quale tra queste soundtrack preferisci? Il tuo commento è sempre benvoluto!

Luigi Galletti
Share on facebook
CONDIVIDI