xbox series x

La prossima console di Microsoft si chiama semplicemente Xbox

Sorpresa!

Pubblicità

Uno shoot ‘em up colorato e vivace, sviluppato su base tecnica e con grandi potenzialità: Panorama Cotton è uno di quei titoli che ti fa divertire, seppur con qualche difetto

Speciale

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Pensi che il nome Xbox Series X fosse confusionario? Beh sembrerebbe che la console next gen di Microsoft al momento venga chiamata semplicemente “Xbox”.
Il nome della nuova console è diventato da subito un argomento dibattuto, sin dalla sua presentazione ai The Game Awards 2019; una volta annunciato è diventato subito chiaro che sarebbe stata una scelta divisiva, con alcuni utenti perplessi e altri che invece hanno approvato.
Tuttavia, ora scopriamo che il nome della prossima console del colosso di Redmond non è così confusionario come abbiamo pensato.

Secondo Business Insider, un portavoce Microsoft ha dichiarato che la console che darà l’avvio alla prossima generazione del gaming si chiamerà semplicemente Xbox, con la denominazione Series X a indicarne il modello.

“Il nome che porteremo avanti per la prossima generazione è semplicemente Xbox” ha detto il portavoce “ai The Game Awards, avete visto quel nome prendere vita come Xbox Series X, che lascia spazio ad ulteriori console nel futuro.”.

Quindi Microsoft continuerà a produrre console e ha deciso di avviare un’operazione di rebranding tornando alle origini.
Di primo acchito potrebbe sembrare una scelta strampalata, tuttavia ritengo che la nuova denominazione sia coerente con la direzione intrapresa da Microsoft nel settore videoludico.
A ben pensarci, per certi versi erano più assurdi i nomi precedenti specialmente considerando la cronologia delle loro uscite; il sistema più nuovo si chiama Xbox One e non è la prima console rilasciata da Microsoft ma la terza. La prima console si chiamava soltanto Xbox, con la seconda iterazione denominata Xbox 360; tutti nomi in grado di confondere chi non è avvezzo ai videogame.
Iniziare da zero potrebbe quindi essere la scelta migliore.

Xbox Series X uscirà tra un anno esatto, durante le festività del 2020. Halo Infinite e Hellblade 2: Senua’s Sagaare saranno due dei titoli disponibili al lancio della nuova console.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Il dubbio che sia tutta una grande operazione di marketing rimane, tu cosa ne pensi?

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro