0
0

Kojima si aspettava le recensioni contrastanti di Death Stranding

Il game director è conscio di aver creato un titolo molto soggettivo

0
0

Compralo ora!

Compralo ora!

iCrewPlay Consiglia

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

Death Stranding, dopo anni di attesa, è finalmente giunto sugli scaffali: scaduto l’embargo, sono state pubblicate le recensioni e gli score di tutto il mondo.
Nonostante il voto di Death Stranding è sicuramente oltre la sufficienza, con un 83 di Metascore su Metacritic, le recensioni sono state abbastanza contrastanti: durante un’intervista con PlayStation Access, Hideo Kojima ha spiegato che una tale accoglienza non è insolita quando si tenta di fare qualcosa di nuovo.
Il leggendario autore ha infatti ricordato come ai tempi di Metal Gear Solid, anche quel titolo aveva ricevuto elogi e critiche, poichè è stato il capostipite del genere stealth e il pubblico non era ancora avvezzo a quei tipi di gioco:

“Anche con Metal Gear , mi sono sempre concentrato sul trovare qualcosa di nuovo per far giocare le persone o mostrare loro un nuovo sistema di gioco. Quindi il mio approccio è sempre lo stesso. In termini di come mi sento ora che le persone stanno giocando a Death Stranding , credo che ci saranno reazioni positive e negative. Questo succede quando provi a fare qualcosa di nuovo, anche nei film o nei giochi. Se le persone si trovano di fronte a qualcosa che non hanno mai sperimentato prima, può essere una sfida. Era lo stesso quando ho fatto per la prima volta un titolo stealth.”

Successivamente, gli è stato chiesto cosa lo rendesse più orgoglioso in Death Stranding: Kojima ha prontamente risposto che l’approccio al multiplayer asincrono è sicuramente qualcosa che incoraggia genuinamente la community, e questo lo rende fiero della meccanica di gioco:

Quando giochi a Death Stranding, la tua connessione con altre persone è del tutto positiva. Poiché non c’è nulla di negativo ed è tutto basato su intenti positivi e feedback positivi, inizi a prenderti cura degli altri giocatori. I miei unici momenti di perplessità sono stati scaturiti da questa meccanica, se questa positività avrebbe funzionato o meno. Ma guardando il feedback la gente dice cose come “Oh, ora sono un po ‘più carina!” Quando l’ho visto, sono stato davvero felice. Quindi ne vado fiero.”

Death Stranding è disponibile in esclusiva temporale per PlayStation 4, successivamente approderà su PC: nel caso non l’avessi ancora fatto, puoi acquistare il gioco su Amazon a €59,99.

Ti potrebbe interessare...
cyberpunk 2077
Hideo Kojima in Cyberpunk 2077
Che Hideo Kojima sia appassionato di fantascienza non è certo un mistero. Basti ripensare al primo episodio di Metal Gear Solid e all’enorme montacarichi che…
Death Stranding
Death Stranding, Kojima lavora al sequel?
Death Stranding è prossimo allo sbarco su PC: come annunciato prima della release su PlayStation 4 dallo stesso Hideo Kojima, l’ultima fatica di Kojima Productions si…

0

Commenti

1271

Miei

0
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!




Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

0