Klonoa Phantasy Reverie

Klonoa Phantasy Reverie: il gioco potrebbe far rinascere l’IP

La software house ha messo in chiaro l'importanza della vendita di questa collezione

La guerra delle mascotte videoludiche ha creato molte icone dell’industria, nella maggior parte delle occasioni queste mascotte sono nate grazie ad un titolo platform 2D o 3D, alcuni di questi sono Super Mario, Sonic the Hedgehog e Crash Bandicoot. Ma tra questi ci fu anche Klonoa, la proposta di Namco (che durante gli anni ’90 stava vivendo il suo momento d’oro) che sebbene non abbia resistito al passare del tempo, ha formato una nicchia di fan fedeli al franchise che aspettano il suo ritorno. 

Klonoa

Klonoa Phantasy Reverie: nuovi giochi per la IP?

Ora che la remaster dei primi giochi è proprio dietro l’angolo, i responsabili hanno colto l’occasione per annunciare che se le vendite andranno bene più progetti sulla IP potrebbero diventare una realtà.

Klonoa Phantasy Reverie è una raccolta rimasterizzata dei due titoli principali di Klonoa, la mascotte di Namco ovvero, Klonoa: Door to Phantomile e Klonoa 2: Lunatea’s Veil. Il franchise non ha avuto un successo schiacciante all’epoca e non ci si aspetta che lo abbia ora, però il team responsabile di questa versione pensa positivamente considerando la possibilità che una buona ricezione porti ad un’espansione dell’IP e persino a nuovi progetti.

Klonoa Phantasy Reviere

Quanto sopra è stato confermato da Ryo Ishida, produttore di questa collezione che in un comunicato ha sottolineato che il target primario sono i giocatori veterani, ma ci si aspetta anche l’arrivo di nuovi giocatori “è passato tanto tempo dall’uscita dei giochi, in questo 25° anniversario abbiamo deciso di rilasciare questo compendio in modo che le persone possano giocare prima ai titoli originali per poi recuperare tutti gli altri. Se questa versione rimasterizzata sarà amata dalla comunità, potrebbero esserci opportunità per espandere ulteriormente l’IP di Klonoa e fare altre rimasterizzazioni.

Klonoa Phantasy Reverie debutterà l’8 luglio su Nintendo Switch, Xbox Series X|S, Xbox One, PlayStation 5 e PlayStation 4.

Mantieniti aggiornato con le nostre ultime notizie.

Fonte

E tu cosa ne pensi? Acquisterai il titolo? Sei un fan del brand? Faccelo sapere nei commenti.

Jean Manuel Labate Castro
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI