Kitaria Fables: una nuova IP rivelata

Un simpatico e ''puccioso'' Action - RPG in arrivo nel 2021

Un riuscito connubio al servizio del divertimento

Kitaria Fables, come si evince anche dal titolo del gioco, ci trasporta in una favola incantata con delle premesse piuttosto comuni eppure estremamente interessanti.

Sul lato puramente ludico sembra essere un riuscito connubio tra Action-RPG e Farming-Sim che unisce le meccaniche classiche dei maggiori esponenti del settore e le fonde insieme per dar vita ad una nuova storia ambientata in un mondo fantastico, pieno di stupende avventure ma anche di terribili minacce.

Kitaria Fables: una nuova IP rivelata 1

Canoidera: un regno incantato

Nel Mondo fantastico di Canoidera, invaso da una una misteriosa “forza oscura” preparati ad affrontare tante missioni e combattere contro temibili avversari in spaventosi e labirintici dungeon tutti da scoprire ed esplorare, per poi dedicarti al crafting ed alla creazione di armi, armature ed incantesimi per accrescere le tue abilità ed il tuo potere.

Il Regno di Canoidera è una terra pacifica dove natura e fauna vivono in stretta armonia, fino a quando, nella periferia di Paw Village, avviene un misterioso evento che rompe il delicato equilibrio tra le forme di vita e la loro armonia.

L’ impero ti ha chiesto di indagare e difendere gli abitanti da tale evento, per questo dovrai recarti presso Paw Village dove inizierai il tuo lungo viaggio alla scoperta di questo mistero.

kitara fables

Stili di combattimento e potenti incantesimi

Impugna armi da mischia, archi o spade incantate e crea nuovi incantesimi in combattimenti entusiasmanti contro tanti temibili avversari.

Prepara il tuo equipaggiamento ed adattalo al tuo stile di combattimento sia che preferisci lanciare potenti incantesimi a distanza, sia se prediligi lo scontro diretto all’arma bianca.

Qualunque sia il tuo approccio avrai bisogno di molto più della forza bruta e della tua potente magia per sopravvivere ad un’oscurità imminente.

kitara fables

Esplorazione e relazioni con i personaggi

Il Regno di Canodera è pieno pericoli, ma anche di risorse da utilizzare a tuo vantaggio. Uccidi i mostri che dropperanno ingredienti per la creazione di nuovi e sempre più potenti incantesimi, prenditi cura dei raccolti per non essere mai a corto di viveri e provviste durante le tue avventure, ed esplora gli anfratti più bui del Regno alla ricerca dei minerali più rari e preziosi per forgiare e potenziare le tue armi.

Dedica del tempo anche alla componente sociale, stringi ed approfondisci i rapporti con i tanti cittadini che ti assegneranno missioni e ricompenseranno al loro completamento.

Più leghi con i tuoi nuovi amici, più ricompense riceverai man mano che le tue relazioni cresceranno!

kitara fables

In conclusione, Kitaria Fables sembrerebbe essere una straordinaria avventura dalle premesse poco originali ma, consapevole di questo, imbastisce un ambiente di gioco estremamente affascinante ed accattivante, sopratutto tenendo conto della cura riposta dagli sviluppatori nella realizzazione di un mondo vivo e vibrante e di un sistema di combattimento piuttosto stratificato e complesso.

      ”Diventa il nuovo eroe di questa terra e salva il Regno di Canoidera da questa terribile ed incombente minaccia!”

Kitaria Fables, in sviluppo presso gli studi di Twin Hearts, e pubblicato da PQube, sarà disponibile dal 2021 su sistemi PlayStation, Xbox, e PC.

Resta collegato sulle pagine di iCrewPlay per essere aggiornato su ogni novità riguardante questo nuovo titolo e su tutte le notizie del mondo dei videogiochi!

E tu cosa ne pensi di questa nuova IP? Faccelo sapere con un commento!

Carmine Iscaro
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI