Kirby Fighters 2 è ufficiale ed è disponibile ora

Kirby Fighters 2 è ufficiale ed è disponibile ora

Il secondo picchiaduro di Kirby è realtà: Kirby Fighters 2 è ufficiale, ed è già disponibile su Nintendo eShop

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Kirby Fighters 2, dopo il leak di ieri, è ufficialmente realtà ed è disponibile già da ora su Nintendo eShop. Non ci saremmo aspettati che un altro platform-fighter avrebbe tenuto compagnia a Rivals of Aether su Nintendo Switch il giorno di uscita di quest’ultimo, ma siamo contenti di esserci sbagliati. Questo titolo è il seguito di Kirby Fighters Deluxe su Nintendo 3DS, ricalcando a un anno di distanza le orme di Super Kirby Clash (seguito dell’uscita standalone Team Kirby Clash Deluxe). Il gioco porta con sé anche un trailer ufficiale, che riportiamo nell’articolo per convenienza.

Che c’è di nuovo in Kirby Fighters 2

Così come Kirby Planet Robobot ha dato vita a Squadra Kirby in Azione, a sua volta sfociato nei free-to-play Team Kirby Clash Deluxe su 3DS e Super Kirby Clash su Switch, anche il precedente Kirby Triple Deluxe ha espanso il minigioco Duello Kirby con le uscite standalone Kirby Fighters Deluxe su 3DS e, oggi, il seguito ufficiale Kirby Fighters 2. Stavolta il prezzo si estende oltre i 7 euro della versione 3DS, puntando dritto ai 20, ma come puoi vedere nel trailer qui sotto le novità non mancano. 17 abilità di copia si daranno battaglia in varie arene prese dalla storia di Kirby, più altri 5 personaggi. Ti lasciamo al trailer.

Nello specifico…?

Le abilità presenti nel gioco sono Spada, Raggio, Ninja, Arciere, Martello, Lama, Lottatore, Parasole, Granata, Frusta, Scarabeo, Campana, Yo-yo, Bastone, Artista, Acqua e l’inedito Wrestler. Quest’ultimo si differenzia dal Kirby Wrestler di Kirby Super Star per un moveset differente. A tenere compagnia a coloro i quali, a conti fatti, sono i personaggi giocabili di Kirby Fighters Deluxe, abbiamo Waddle Dee Aiutante (con il moveset di Kirby Lancia), Gooey, Magolor, Meta Knight e King Dedede. Questi ultimi due, insieme a molti altri, faranno capolino come antagonisti nell’inedita modalità storia. Le arene attingono più o meno dall’intero franchise di Kirby.

Oltre ai personaggi

Il gioco presenta un menù principale non dissimile dallo stile dei vari Super Smash Bros., un’altra serie creata da Masahiro “Kirby” Sakurai. Il gioco si presenta in un contesto similare a Kirby Fighters Deluxe, che avrebbe dovuto fare da antipasto per Super Smash Bros. for Nintendo 3DS e che però ha svolto tale ruolo solo in Giappone (da noi è uscito solo dopo). Abbiamo una modalità battaglia libera in stile Mischia, il gioco online, il gioco in locale con più console, la già citata modalità storia che fornisce un contesto agli scontri in sequenza, e infine una modalità arcade in cui effettuare la classica scalata (o “Skalata”, à la Mortal Kombat). I punti ottenibili servono a sbloccare i vari contenuti di Kirby Fighters 2.

Pubblicità
Pubblicità

Cosa te ne pare di questo nuovo titolo? Hai già giocato a Kirby Fighters Deluxe, o Kirby Fighters 2 sarà il tuo primo incontro con gli spinoff di Kirby più votati all’azione? Facci sapere cosa pensi del debutto del Kirby “violento” con un commento!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro