Kingdom Hearts IV

Kingdom Hearts IV: un fan scova la parte di Tokyo del trailer!

Il nuovo titolo della storica saga di Square Enix e Disney sta già facendo parlare di sé. Scopriamo insieme degli interessanti dettagli

Kingodm Hearts IV, come un fulmine a ciel sereno, è stato da pochissimo annunciato con uno spettacolare video trailer in cui, attraverso una cinematica, abbiamo potuto osservare un prototipo di gameplay.

Kingdom Hearts IV

La serie, nata da una collaborazione tra Disney e Square Enix, negli anni, si è arricchita con un numero davvero enorme di spin-off, libri, fumetti e altro materiale e sono in molti a essere spaesati da tutto questo.

Un elemento che molti hanno indicato con un pò di dubbio è stato senz’altro la componente di realismo vista nel già citato trailer. Una appassionata, a tal proposito, ha voluto individuare la controparte reale della famosa città giapponese vista nel video osservabile qui sotto:

Kingdom Hearts IV e la Tokyo del trailer

La fan che abbiamo menzionato si è resa ben presto conto che l’appartamento di Sora osservabile nel trailer è in una zona specifica di Tokyo, notando somiglianze e affinità.

Per questo si è presto imbarcata in un tentativo di confronto con delle immagini reperite su internet e delle mappe della megalopoli. Street View di Google Maps, a tal proposito, si è rivelato uno strumento utilissimo per lo scopo, fornendo un validissimo supporto per l’operazione.

Kingdom Hearts IV

Ecco che scopriamo, quindi, che quella che si vede nel trailer di Kingdom Hearts IV è a tutti gli effetti la zona di Aoyama, ovvero uno dei quartieri più ricchi della città in cui vive la classa agiata.

A tal proposito, la streamer Audrey, questo il nome della fan, ha anche cercato di calcolare in maniera più o meno grossolana i costi che Sora potrebbe sostenere per vivere in un appartamento del genere, considerando zona e dimensioni. Ebbene, la valutazione della streamer si attesta attorno ai 2000 dollari mensili, una cifra parecchio alta.

Tokyo

I confronti tra le versioni videoludiche e le controparti reali sono sempre interessanti e non si fermano a Kingdom Hearts IV.  Qualche mese fa, infatti, era successo con GhostWire Tokyo.

Insomma, per un motivo o per un altro, Kingdom Hearts IV si è già imposto nell’immaginario collettivo, divenendo uno degli argomenti di punta di molte discussioni.

 

Fonte

E tu avevi riconosciuto la zona? Faccelo sapere con un commento!

Francesco Barbalace
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI