Kerbal Space Program 2

Kerbal Space Program 2 uscirà in accesso anticipato il 24 febbraio 2023

Kerbal Space Program 2, seguito dell'acclamato simulatore di volo spaziale decollerà all'inizio del prossimo anno in accesso anticipato con molte interessanti novità

Private Division e Intercept Games hanno annunciato che Kerbal Space Program 2, seguito dell’apprezzato simulatore di costruzione di razzi uscito nel 2015 (di cui potete visualizzare la nostra recensione dell’Enhanced Edition qui), uscirà in accesso anticipato il 24 febbraio 2023 per PC su Steam, Epic Games Store e altri store.

È stato dichiarato che Kerbal Space Program 2 offrirà, già in fase di accesso limitato, diversi contenuti che lo renderanno pienamente godibile fin da subito. Infatti, saranno disponibili oltre 350 parti nuove e migliorate, tra cui motori, serbatoi, sistemi di parti procedurali e tanto altro, per costruire i propri veicoli spaziali, che potranno anche essere personalizzabili esteticamente.
Per quanto riguarda gli ambienti di gioco ci saranno nuovi e ricchi posti da esplorare, mentre le zone già conosciute hanno subito delle migliorie grafiche, grazie a un sistema di superfici con nuovi livelli di realismo e complessità. Sono quindi molte le aree già visitabili in accesso anticipato che potrai esplorare da subito solcando i cieli e godendoti la vista grazie al nuovo sistema di atmosfera planetaria.

Molte sono anche le novità apportate al gameplay e all’esperienza utente, le quali implementeranno notevolmente la qualità di gioco. In particolare si sottolinea un’interfaccia di assemblaggio migliorata, l’interfaccia di volo completamente rivisitata e la presenza di un tutorial che fornirà ai giocatori tutte le informazioni necessarie per eccellere nel volo spaziale. Inoltre, il gioco è stato reso ancor più fruibile grazie al nuovo sistema di accelerazione temporale, che consentirà di mettere in pausa mentre si interagisce coi comandi e anche di eliminare le lunghe attese dei lunghi voli interplanetari.

Cosa troveremo in Kerbal Space Program 2?

Dopo l’uscita in accesso anticipato, Intercept Games ha dichiarato che pubblicherà col tempo vari aggiornamenti che andranno a modificare l’esperienza di gioco. Tra le funzioni previste sono incluse:

  • Tecnologia di nuova generazione: i giocatori sbloccheranno tecnologie futuristiche con cui costruire su scala più ampia e sfruttare nuovi carburanti o sistemi di propulsione. Queste risorse consentiranno di avventurarsi oltre i limiti del Sistema Kerbolare originale e di esplorare nuovi sistemi stellari.
  • Colonie: una funzione molto richiesta e attesa in questo seguito. I giocatori potranno localizzare ed estrarre risorse preziose con cui costruire basi personalizzate su corpi celesti lontani o nello spazio profondo. I giocatori dovranno aggiungere generatori, abitazioni e modelli di assemblaggio per veicoli, per poi utilizzare la colonia come piattaforma di lancio a bassa gravità da cui partire verso viaggi ancora più ambiziosi!
  • Viaggi interstellari: i giocatori si avventureranno nello spazio interstellare con mega-navi a fusione nucleare in grado di raggiungere velocità straordinarie. Dopo l’arrivo su un nuovo sistema stellare, potranno utilizzare moduli di atterraggio e rover per esplorare i nuovi pianeti.
  • Multigiocatore: i giocatori potranno collaborare o sfidarsi con gli amici per esplorare insieme il cosmo e raggiungere traguardi storici nella propria corsa allo spazio.
  • Modding: Intercept Games ha intenzione di rendere il secondo capitolo della serie anco più ricco di mod!

Come già annunciato Kerbal Space Program 2 uscirà in accesso anticipato il 14 febbraio 2023 per PC. Le versioni per PlayStation 5 e Xbox Serie X e S verranno, invece, rilasciate alla fine dell’accesso anticipato ma non ci sono ancora molte informazioni a riguardo.

 

Fonte

Gestisci il programma spaziale della razza aliena dei kerbal utilizzando una vasta gamma di parti per costruire navi spaziali perfettamente funzionanti che prenderanno il volo (o si schianteranno) secondo accurati modelli di aerodinamica e moto orbitale. Lanciati in orbita insieme al tuo equipaggio kerbal per esplorare e colonizzare il sistema solare Kerbol. Riuscirai ad andare verso le stelle... e oltre oppure ti perderai nel vuoto cosmico?

Filippo Braccialini
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI