Kerbal Space Program 2

Kerbal Space Program 2: rinviato ai primi mesi del 2023!

Ennesimo rinvio per Kerbal Space Program 2: stavolta il gioco è stato rimandato ai primi mesi del 2023

La lavorazione di Kerbal Space Program 2 si riconferma una tra le più travagliate: dopo aver cambiato team di sviluppo in modo tutt’altro che “cristallino”, e in seguito a molteplici rinvii, la finestra di lancio del gioco è stata nuovamente posticipata, stavolta ai primi mesi del 2023.

Annunciato inizialmente con un’uscita prevista per il 2020, il titolo è stato più volte rimandato: inizialmente alla prima metà del 2021, poi alla seconda metà dello stesso anno, dopodiché al 2022 e, ora, al 2023.

Kerbal Space Program 2

Alcuni dettagli sul rinvio di Kerbal Space Program 2

In un video recentemente pubblicato, Nate Simpson, direttore creativo del gioco, si è assunto la responsabilità di comunicare la decisione ai fan che ormai aspettano questo sequel da oltre due anni. Simpson ha ufficializzato che ad arrivare agli inizi del 2023 sarà la versione PC, mentre per le versioni console toccherà “aspettare un po’ di più”.

La motivazione dietro il rinvio, stavolta, è di natura tecnologica. Il team di Intercept Games avrà infatti bisogno di più tempo per concretizzare al meglio le ambizioni che nutrono nei confronti del progetto, per rifinirlo al meglio, e per assicurarsi che possa essere fruito senza intoppi su tutte le piattaforme.

“Stiamo creando un gioco dall’immensa complessità tecnologica, e abbiamo messo insieme un team di persone talentuose e appassionate per riuscire nel nostro obiettivo. Ma puntiamo anche a mantenere dei livelli qualitativi molto, molto alti. Il gioco dovrà essere performante su una vasta selezione di dispositivi. La grafica dovrà essere impeccabile. L’universo dovrà essere ricco e interessante da esplorare.”

Kerbal Space Program 2

Il gioco è attualmente previsto per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC.

Speravi di poterci giocare quest'anno? Fammelo sapere nei commenti!

Davide de Rosa
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI