John Romero

John Romero cerca personale per un nuovo FPS!

Attraverso un annuncio sul proprio profilo Twitter, il papà di DOOM, John Romero, apre le candidature per poter lavorare al suo prossimo fps!

Chi di noi non conosce il popolare DOOM? Nato nel 1993 per il sistema operativo MS-DOS, il popolare FPS nato dalla mente di John Romero fece un gran scalpore all’epoca, classificandosi tra i giochi più violenti e cruenti di sempre. Una trama semplice, quasi invisibile agli occhi di chi giocava semplicemente, che faceva da apripista al primo vero FPS di ruolo e di genere.

Jhon Romero acquisì la sua popolarità dopo aver sviluppato quel titolo che oggi è tanto iconico quanto famoso. Dopo un periodo di stop e di relax, e dopo aver scritto la sua autobiografia che uscirà a novembre, lo sviluppatore torna nuovamente in carica pubblicando sul proprio profilo ufficiale di Twitter una ricerca d’aiuto: nello specifico si tratta di una proposta di lavoro.

John Romero
Jhon Romero nella sua stanza: un tipo tutto punk e rock & roll!

John Romero alla ricerca di personale: l’annuncio su Twitter

Attraverso il suo profilo ufficiale Twitter, lo sviluppatore pubblica un post che lascia spazio a pochi pensieri: si tratta di un annuncio di lavoro per lo sviluppo di un nuovo FPS su base Unreal Engine 5.

Questo è un nuovo inizio per Romero Games. Stiamo lavorando con un grande editore per sviluppare il prossimo sparatutto di John Romero: un nuovo FPS con una nuova IP originale. Il nostro team sta espandendosi e siamo alla ricerca di persone di talento per tutte le posizioni lavorative e di qualsiasi livello d’esperienza, specie se esperti con Unreal Engine 5.

Un’opportunità davvero per tutti: chi si farebbe sfuggire una simile occasione? Se hai intenzione di candidarti, puoi farlo qui!

Una curiosità velata ma allo stesso tempo molto presente avvolge tutta la vicenda, con gli appassionati del genere che si domandano su cosa stia lavorando davvero lo sviluppatore e se si tratterà dell’erede di DOOM. Domande che portano a risposte ancora troppo acerbe che però presagiscono soltanto a un epilogo: il papà degli fps sta tornando.

Fonte

Cosa pensi che vedremo grazie allo sviluppo di un nuovo FPS niente meno che da John Romero? Fammelo sapere lasciando un commento qui sotto!

Roberto Taurino
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI