Jak & Daxter, Naughty Dog vorrebbe tornare alla serie (ma non lo farà)

Jak & Daxter, intervista: Naughty Dog vorrebbe tornare alla serie (ma non lo farà)

Naughty Dog vorrebbe tornare al suo primo franchise post-Crash Bandicoot, ma probabilmente non vedremo un nuovo Jak & Daxter a breve

Pubblicità

Un DLC di Minecraft? Assolutamente no! Bonfire Peaks ti metterà alla prova per fare una cosa sola: bruciare il tuo passato e andare avanti nella tua vita. Magari scalando una montagna.

Speciale

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Jak & Daxter ha aiutato i fan che Naughty Dog si è accattivata con Crash Bandicoot a reggere il divorzio con la fu Universal Interactive Studios, ma non vedremo il team di sviluppo ora noto per The Last of Us ed Uncharted tornare al duo dell’era PlayStation 2 in tempi brevi. Ciononostante, il co-presidente dello studio californiano Evan Wells se lo è augurato durante un’intervista di Game Maker’s Notebook in compagnia di Ted Price da Insomniac Games. A fare da apripista è stata la domanda in merito alle possibili richieste di un nuovo capitolo, che a quanto pare non mancano di certo.

Ma “ottsel” in italiano sarà “lontrola”?

Evan Wells di Naughty Dog ha rivelato quanto siano costanti le richieste di un nuovo Jak & Daxter, senza però potersi prendere impegni circa la serie su cui vorrebbe tanto tornare.

Ce ne arrivano eccome. Abbiamo visto un paio di campagne dei fan su Twitter dove ogni singolo giorno ci arrivavano tweet in cui ci si chiedeva a gran voce un nuovo capitolo della serie. Non ci si fermava nemmeno ai semplici post da 280 caratteri, ma si arrivava anche ai meme photoshoppati e quant’altro con cadenza giornaliera. C’è stato del lavoro dietro, insomma. […] Ma per quanto io detesti davvero ammetterlo, non abbiamo alcun progetto in cantiere per il momento.

Jak & Daxter, Naughty Dog vorrebbe tornare alla serie
A sinistra, Evan Wells; a destra, il prossimo gioco di Jak & Daxter.

“Addio, addio, Jak & Daxter, addio, noi ci dobbiamo lasciare / però è tutto okay, Naughty Dog non vede l’ora di tornare”

Il co-presidente di Naughty Dog non nega tuttavia il suo amore verso Jak & Daxter, in un confronto con il duo dei “cugini” di Insomniac, Ratchet & Clank, che vedremo tornare a breve con Rift Apart.

Amiamo ancora i personaggi però, e vedo cosa voi [di Insomniac] state ancora facendo con Ratchet e mi fa sperare di farlo ancora, di averne uno in sviluppo, perché è un mondo che manca anche ai nostri sviluppatori.

Visti i recenti rumor, quel che sappiamo è che il team di sviluppo sembra mirare alla zona comfort con un remake dell’ancora un po’ troppo giovane The Last Of Us, oltre ad una nuova IP e alla modalità multiplayer Factions per il vincitore degli scorsi Game Awards.

Pubblicità
Pubblicità

Domanda facilissima: preferiresti Naughty Dog alle prese con altro, o vorresti invece vedere Jak & Daxter tornare in grande stile? Mostraci la tua più stridula imitazione del grande Daniele Demma nella sezione commenti.

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro