Intruder in Antiquonia

Intruder In Antiquonia: la demo del gioco è disponibile su Steam

La demo del punta e clicca di Aruma Studios è finalmente disponibile su Steam

Se la tua idea di serata rilassante, dove dimentichi i tuoi problemi quotidiani, comprende l’esplorazione di magnifici paesaggi pieni di sfide interessanti, allora Intruder In Antiquonia è il gioco che fa per te. Se inoltre ami il genere punta e clicca, devi decisamente provare la demo che stiamo presentando.

Gli sviluppatori di Aruma Studios hanno infatti annunciato che la demo della loro prima avventura grafica, è disponibile su Steam, rispettivamente per sistemi Linux, Mac e Windows.

Intruder In Antiquonia: la demo del gioco è disponibile su Steam 1

Benvenuti in Antiquonia. Internet non incluso

La storia risulta fin troppo “semplice” ad un primo sguardo. Si svolge nel presente, Sarah, la protagonista, giace a terra sulla strada per la città di Antiquonia, priva di sensi. La diagnosi le riscontra un amnesia che le ha fatto dimenticare tutto ciò che riguarda il suo passato. Starà quindi a voi aiutarla a ritrovare la memoria. Ma c’è un dettaglio che renderà tutto più difficile, la totale assenza di internet nella città.

Una città bellissima, ispirata alla Galizia, una comunità autonoma del nord-ovest della Spagna, dove i due sviluppatori, moglie e marito, sono cresciuti. La Galizia è piena di magnifici centri abitati, ognuno con la propria storia, riportata nel videogioco attraverso il suo comparto grafico ed artistico.

Intruder In Antiquonia

Aruma Studios

Lo sviluppo di Intruder In Antiquonia inizia nel 2020, al il ritorno dei due sviluppatori, Ruben e Silvia nella loro terra, dopo un soggiorno di 10 anni in Svizzera. Da quel momento i lavori del titolo hanno fatto passi da gigante, dando vita nel frattempo ad una community molto unita su Twitter.

I fondatori di Aruma Studios sognano di trasformare la loro passione per la creazione di giochi di avventura in un vero e proprio business sostenibile, così da poter continuare a pubblicare fantastici giochi. Se anche tu vuoi sostenere il loro sogno, puoi scaricare Intruder in Antiquonia e aggiungerlo alla tua lista dei desideri su Steam.

“Sin da quando ho giocato a Loom e Maniac Mansion con mio padre da bambino, ho voluto creare un videogioco. Il ritorno in Galizia è stata la perfetta occasione per creare qualcosa di molto personale con amore e passione”. afferma lo sviluppatore Rubén López.

Silvia lavorava come produttore di show televisivi e suo marito come sviluppatore di software in Google. Insieme hanno già sviluppato altri videogiochi “minori”. Tra cui due puzzle games per smartphone ed un altra avventura punta e clicca breve.

“Abbiamo racchiuso un piccolo pezzo della Galizia in questo gioco, ed è qualcosa di molto speciale. Inoltre, adoro il fatto di poter trasferire molte delle mie capacità di produzione su questo lavoro mentre esco dalla mia zona di comfort e apprendo nuove abilità”. Silvia Izquierdo, Aruma Studios.

Di seguito potrai trovare, oltre al sito ufficiale di Aruma Studios, i loro precedenti videogiochi e le loro pagine social:

Social media: Twitter, Facebook, Instagram, YouTube ed infine Linkedin.

 

Fonte

Pensi di provare a dare una possibilità al titolo, scaricando la demo?

Alessandro Lalli
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI