1
0

Interland, Google insegna come navigare in rete tramite un videogioco

Insegnare ai più piccoli l'uso corretto del web in maniera divertente ed efficace

1
0

iCrewPlay Consiglia

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

Interland è un nuovo browser game ideato da Google che ha come scopo quello di educare ed insegnare ad un uso corretto e salutare del web. È pensato per la fascia di età che va da 6 ai 13 anni, ma offre informazioni utili anche ai più grandicelli.

Interland: 4 territori per spiegare internet in totale sicurezza

Interland si aggiunge all’interno del programma di Google “Vivi internet, al meglio” che aiuta ragazzi, genitori e docenti a vivere il mondo del World Wide Web in maniera sicura e giusta. Per spiegare ai più piccini questo vasto mondo pieno di insidie, Interland è strutturato in 4 territori ed ognuno di essi con un argomento da spiegare. Il Regno Cortese spiega come essere gentili ed educati verso gli altri utenti, nella Torre del Tesoro si può apprendere come rendere efficace una password per neutralizzare gli attacchi degli hacker e quindi proteggere i propri dati personali. Sul Monte Responsabile potremmo chiacchierare con gli altri abitanti prestando però attenzione ai contenuti che condividiamo e con chi perché potrebbero essere condivisi senza controllo e senza il nostro consensointerland vivi internet, meglio

Programma educativo “Vivi Internet, al meglio” pensato anche per i docenti

Nel 2018 Google lancia il programma “Vivi Internet, al meglio” per aiutare famiglie e docenti ad insegnare ai ragazzi l’uso consapevole di internet. Il progetto viene promosso dal Safer Internet Centre – Generazioni Connesse e anche dall’associazione Altroconsumo. Sul sito ufficiale di questo progetto c’è una sezione dedicata proprio ai docenti a questo link sviluppato con la partecipazione di Fondazione Mondo Digitale. Questi contenuti offrono ai docenti gli strumenti necessari per insegnare i concetti di base di sicurezza e cittadinanza digitale in classe alle nuove generazioni. Un progetto molto intelligente da parte di Google e sicuramente di forte impatto sui ragazzi che ogni giorno di più sono sempre connessi verso il mondo del web e di tutto ciò che ne consegue.

 

interland vivi internet, meglio

 

Ti potrebbe interessare...
Capcom
Capcom vola con le digital edition
Ne avevamo già parlato in un approfondimento qualche tempo fa, il valore del digitale comincia a prendere piede in maniera consistente. Se prima era più…

0

Commenti

1209

Miei

1
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!




Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

0