Instinction

Instinction è il successore spirituale di Dino Crisis

Instinction punta ad essere il successore spirituale di Dino Crisis

Instinction è un titolo in arrivo nel 2022, con la pretesa di essere il successore spirituale di niente meno che Dino Crisis. L’opera è attualmente in sviluppo da Hashbane Interactive, neo team che si ritrova così a presentare il suo primo prodotto.

Hashbane Interactive si presenta come un team composto da figure professionali con grandi capacità creative e con la passione per i videogiochi narrativi di impatto; chiaro è che, per poter definire il loro primo progetto come successore spirituale di Dino Crisis, non basta qualche bella parola.

Il team ha infatti condiviso su YouTube alcuni video esplicativi di Instinction, che hanno già ricevuto il supporto di numerosi fan dei survival dinosaureschi.

Difatti è da un po’ di tempo che un survival con i dinosauri non si vede nel mercato, i fan stessi di Dino Crisis chiedevano a gran voce un remake del gioco o almeno una rimasterizzazione, per poter tornare a cacciare creature preistoriche.

Hashbane Interactive punta, con Instinction, a donare ai fan un successore spirituale di Dino Crisis

Instinction

Non si tratta solo di emulare l’opera originale, che ha visto pubblicato il suo ultimo capitolo ormai 20 anni fa, bensì di portare un’avventura quanto più immersiva, coinvolgente e narrativa possibile.

Nel sito ufficiale di del team, Instinction viene presentato come un semi open-world, una sorta di open-map (un mondo aperto che dia comunque la possibilità al giocatore di memorizzare le aree circostanti, riducendo il rischio di dispersione) con una grande componente narrativa.

Questo dettaglio in particolare mi ha fatto molto piacere, sono davvero curioso di vedere quale trama inventeranno gli autori per catapultarci in un mondo ostile popolato da creature preistoriche.

Di base si tratta di un FPS ma ci viene specificato che sarà possibile scegliere di giocare il tutto anche in terza persona, un po’ come accade in Fallout per intenderci.

Il team punta a sfruttare a pieno le possibilità date dalle console di nuova generazione, in quanto a livello tecnico e grafico, ma in particolar modo le caratteristiche del controller di PlayStation 5, il DualSense. Con i ben noti grilletti adattivi e il feedback aptico sarà quindi possibile immedesimarsi ancora di più nel contesto survival dell’opera.

Instinction quindi punta in alto, le potenzialità sono molte, i fan di Dino Crisis hanno davvero fiducia nel progetto e non aspettano altro che un ritorno in grande spolvero del genere survival a base di dinosauri.

Se vuoi restare informato sull’argomento non perderti i prossimi nostri articoli!

Cosa ne pensi di questo progetto?

Alessandro Sirico
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI