Instant Gaming: come funziona e una top 5 di alcuni giochi da comprare

Instant Gaming è un famoso sito di vendita di key digitali. Ma come funziona esattamente?

instant gaming sconti giochi offerte sito affidabile sicuro ps4 overwatch
0

Cos’è Instant Gaming? Se sei da poco entrato nel PC gaming, hai sicuramente sentito parlare dei famosi store di key digitali, dov’è possibile acquistare dei giochi a prezzi veramente vantaggiosi. Instant Gaming è proprio uno di questi negozi virtuali e, secondo moltissimi giocatori, è il migliore di tutti per quanto riguarda l’offerta complessiva, prezzi ed efficienza generale.

In pratica, Instant Gaming è diverso dai negozi digitali in senso stretto (come PlayStation Store, Steam o Epic Games), dato che non propone l’acquisto diretto dei giochi, ma solo quello delle key (ovvero i codici da riscattare su altri store): molto semplicemente, dopo aver effettuato un acquisto si riceve la key corrispondente, che poi permetterà di ottenere il titolo acquistato sullo store di provenienza.

Cosa rende Instant Gaming così vantaggioso? I prezzi! Questo negozio digitale, infatti, vanta spesso dei prezzi molto più bassi della media, sia per titoli appena usciti, sia per giochi con qualche anno sul groppone. In quest’ultimo caso, peraltro, possiamo trovare delle offerte consistenti su titoli davvero degni di nota. Questo è reso possibile dall’acquisto in grandi quantità di key e dall’assenza dei costi di magazzinaggio e logistica, quindi lo store è legale e affidabile.

Per iniziare

Per utilizzare Instant Gaming bisogna registrarsi gratuitamente al sito. Per farlo è possibile creare un account da zero, utilizzando una mail, oppure accedere con l’account Facebook o Google.

Dopo aver creato un account è possibile acquistare i giochi. Nella home principale del sito puoi visualizzare i titoli più venduti al momento, le ultime aggiunte e persino inserire diversi filtri di visualizzazione che limitano la ricerca a una determinata piattaforma, un genere o un certo store digitale. In pratica, tutto ciò di cui potresti aver bisogno.

Non è tutto: su Instant Gaming puoi trovare anche diversi DLC, abbonamenti oppure oggetti di gioco. L’offerta del sito cambia spesso, quindi se ti interessa qualcosa puoi provare a controllare periodicamente oppure mettere un avviso per ricevere una mail quando un certo gioco tornerà disponibile. Come vedrai, il sito propone spesso offerte e sconti vari, quindi è molto facile trovare tanti giochi a prezzi ridotti.

Come accennato all’inizio, il Instant Gaming vende solo key da attivare. Questo significa che dopo aver completato un acquisto riceverai (dopo pochissimi minuti) un codice di attivazione da utilizzare nello store corrispondente, indicato nella pagina del gioco, prima di acquistare. Dopo l’esborso, riceverai la suddetta key per mail oppure sul sito stesso, accedendo alla schermata “I miei ordini”.

Ecco una Top 5 di alcuni giochi perfetti per iniziare

  • The Witcher 3: Wild Hunt

Un nome che ormai è una vera leggenda. The Witcher 3 è ancora oggi la punta di diamante dei giochi di ruolo occidentali open world. Il titolo è apprezzatissimo ancora oggi per la sua storia incredibile e le sue missioni secondarie profonde e appassionanti. A questo si aggiunge un gameplay divertentissimo, che propone diversi scenari vastissimi e pieni di cose da fare e da scoprire.

Il sistema di combattimento, il punto meno apprezzato dell’opera di CD Projekt RED, riesce comunque ad essere appagante, grazie alle diverse combinazioni di abilità, mutazioni, unguenti e pozioni. Un GDR semplicemente eccezionale, che tutti dovrebbero provare almeno una volta nella vita.

Su Instant Gaming è possibile trovare a un prezzo stracciato la Game of the Year di The Witcher 3, che include anche i due (enormi!) DLC rilasciati successivamente.

  • Final Fantasy XIV Online: Shadowbringer Complete Edition

Ecco un altro nome leggendario. Se vuoi entrare nel mondo degli MMO, Final Fantasy XIV è il miglior esponente attualmente presente sul mercato (peraltro, trovi anche una guida per iniziare a giocare). Il titolo è semplicemente stupendo, e migliora progressivamente nel corso delle diverse espansioni, diventando sempre più appassionante e memorabile. Il viaggio a Eorzea è un’esperienza unica, che difficilmente dimenticherai.

Il mondo di Final Fantasy XIV, infatti, propone una storia interessante, impreziosita da una lore vastissima e profonda. A questo si aggiunge un gameplay che unisce alla perfezione contenuti prettamente narrativi per i giocatori meno hardcore, con altre attività molto difficili pensate soprattutto per l’utenza più accanita. Se poi consideriamo il Gold Saucer, i minigiochi e le infinite citazioni ai capitoli precedenti, abbiamo davanti un prodotto semplicemente immenso.

Su Intant Gaming puoi trovare l’edizione completa che includi tutti i contenuti rilasciati fin’ora, per un’esperienza complessiva davvero molto, molto longeva.

  • Hitman: Game of the Year Edition

Ecco un’altra leggenda disponibile a un prezzo altrettanto leggendario. Hitman è un caposaldo stealth e il primo capitolo di questo nuovo reboot è un ottimo modo per scoprire questo franchise, nonché per provare una delle migliori esperienze del genere.

Hitman presenta degli scenari abbastanza vasti, definibili come veri e propri ecosistemi autosufficienti. Tantissimi PNG camminano, interagiscono e svolgono le loro mansioni e starà a te studiare le loro posizioni, le loro routine e le eventuali debolezze, per poterti infiltrare in strutture dalla sicurezza serratissima por poter uccidere il tuo bersaglio.

La Game of the Year edition propone l’esperienza completa di Hitman, grazie a tutte le missioni della campagna e a diverse aggiunte sempre molto apprezzabili. A questo si aggiungono dei piacevoli contenuti endgame e una rigiocabilità altissima, per un gioco che ti accompagnerà per diverso tempo.

  • Nier: Automata

Ecco un altro gioco da provare assolutamente. Nier: Automata è un’esperienza davvero unica, grazie al sapiente mix di generi che contraddistinguono il gameplay e alla stupenda trama ricca di allegorie.

La storia ci mette nei panni di 2B, 9s e A2, tre androidi che lottano in un futuro post-apocalittico dove l’umanità si è rifugiata sulla Luna in seguito allo scoppio di una guerra, lasciando degli automi a lottare contro gli invasori extra terrestri, che a loro volta utilizzano delle macchine per portare avanti le battaglie. Da questo incipit parte una trama semplicemente stupenda, che mette in scena dei conflitti interiori esistenziali e filosofici, in grado di farti riflettere profondamente sul senso stesso della vita. Chiude il cerchio una lunga serie di allegorie e di rimandi ad alcuni dei filosofi più celebri e influenti di sempre. Dirti qualcosa di più significherebbe rovinarti il piacere della scoperta, quindi è meglio restare sul vago.

In ultimo, Nier: Automata può vantare un gameplay davvero unico, che unisce tutto lo stile e la frenesia degli action di Platinum Games a una leggera componente ruolistica in grado di rendere tutto più profondo e appagante.

Puoi trovare il titolo a un ottimo prezzo proprio su Instant Gaming. Dopo averlo giocato, puoi leggere anche il nostro articolo di approfondimento.

  • Monster Hunter World

L’ultimo capitolo di questa storica saga è riuscito a portare il gameplay di Monster Hunter a un livello superiore, introducendo diverse meccaniche interessanti che hanno reso tutto molto più appassionante e profondo.

Monster Hunter World, infatti, migliora la serie in tutto: il comparto tecnico è molto più avanzato di quello degli scorsi capitoli, per la prima volta vediamo una storia (seppur banale) e la caccia ai mostri si arricchisce di nuovi strumenti, che ora permettono di sfruttare al meglio l’ambiente, e di un sistema di combattimento migliorato. Se ti piacciono i giochi coop non ci sono davvero scuse, Monster Hunter è un must play.

Su Instant Gaming, poi, è disponibile a un prezzo davvero competitivo. Se sei curioso, trovi anche la nostra guida.

Recuperare le vecchie glorie

La top 5 di poco fa mostra alcuni titoli relativamente recenti, ma Instant Gaming ti sorprenderà anche se deciderai di recupare le vecchie glorie della scorsa generazione o con qualche anno sulle spalle. Infatti, questo negozio virtuale può vantare degli sconti davvero consistenti su giochi sempre validi, venduti a una manciata di Euro. Un esempio possono essere Metal Gear Solid V: The Phantom Pain (che presto vedrà una riedizione) e Metal Gear Rising, offerti a circa cinque Euro.

Come questi, puoi trovare davvero tanti titoli che vale la pena recuperare, a prezzi semplicmente stracciati. Potrei citare Portal, Dishonored, Skyrim, Okami e molti altri. Non mancano all’appello nemmeno gli indie, anche loro con una richiesta di esborso davvero minima, basti vedere titoli come Spelunky, Ziggurat o Enter the Gungeon. Chiaramente i giochi più recenti hanno prezzi più alti, ma parliamo comunque di costi molto sotto la media. In pratica, se vuoi risparmiare Instant Gaming non ti deluderà.

Conoscevi Instant Gaming? Hai già acquistato da questo store? Diccelo con un commento!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
>

Conoscevi Instant Gaming? Hai già acquistato da questo store? Diccelo con un commento!

0