sondaggi storie instagram highlights

Instagram Storie: 10 cose da sapere per festeggiare il suo anniversario

Pubblicità

Questo titolo pesca a più mani da titoli simili come Football Manager spostando però l’attenzione su uno sport di nicchia come il tennis.
In questa recensione andrò a valutarne l’effettiva qualità

Tennis Manager 2021

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Le Storie di Instagram compiono un anno!

Instagram Storie è un modo particolare di raccontare avvenimenti, emozioni e quant’altro sia avvenuto nell’arco di 24 ore. E’ il proprio racconto social con foto e brevi video arricchiti di scritte e disegni.

instagram storie

Una vera e propria app nell’app che ha raccolto grandi consensi tra i suoi utenti, in pochi mesi ha raccolto circa 250 milioni di persone nel mondo.

Le Storie sono una funzionalità molto diffusa. Da poco anche Facebook e WhatsApp se ne sono dotati e, precedentemente, c’erano anche nel rivale Snapchat.

Facendo un pò il punto sulla funzionalità, ecco 10 cose che si possono fare con Stories:

1. Rispondere alle Storie con una foto o un video, cliccando sul nuovo pulsante fotocamera.

2. Fare selfie sticker da usare come adesivo nelle tue Storie: si accede al menu sticker e si clicca sull’icona della macchina fotografica per realizzare un selfie.

3. Fissare sticker, testi o emoji in un video, la funzione è applicabile anche ai Boomerang.

4. Video all’indietro: è il nuovo formato della fotocamera di Instagram Storie, fa girare video che vengono riprodotti al contrario.

5. Si può inserire un hashtag nella Storia, sia tramite il testo sia tramite lo sticker dedicato.

6. Fatti guardare più da vicino: Tenere premuto sul pulsante per registrare un video, scorrere in alto zoomare una foto o un video. Si può fare anche utilizzando un solo dito.

7. Fare esperimenti con la gomma: grazie al pennello-gomma, si può cancellare quello che è già stato disegnato, oppure eliminare solo alcuni colori ed elementi.

8. Colorare lo schermo: si prende un colore dalla palette disponibile nella parte bassa dello schermo delle Storie e si tieni premuto per riempire lo schermo di quel colore. Si avrà a disposizione uno schermo monocromatico sul quale scrivere, disegnare, aggiungere sticker, giocare con la gomma per rivelare cosa c’è sotto.

9. Rendere arcobaleno i testi: selezionare una lettera o una parola e il colore che si desidera, si possono creare varie combinazioni cromatiche.

10. Per finire, trasformare un video in diretta in un Boomerang: si può caricare dall’iPhone un video in diretta e trasformalo in un Boomerang tenendo premuto sullo schermo.

instagram storie

Curiosità e statistiche

In occasione del suo anniversario la società ha lanciato nuovi adesivi di compleanno e ha reso pubbliche alcune statistiche, tra cui:

  • La città più geolocalizzata nelle Storie è Jakarta, seguita da San Paolo, New York, Londra e Madrid.
  • L’hashtag, invece, più usato globalmente è #GOODMORNING.
  • Infine, il numerto totale di Boomerang dal loro lancio all’interno di Instagram Storie è di 1.364.663.130.
Che ne pensate di Instagram Storie? La usate spesso?

[su_button url=”http://www.ansa.it/sito/notizie/tecnologia/internet_social/2017/08/02/instagram-storie-le-10-cose-che-si-possono-fare_02af48f0-8309-4471-9abc-4bb64ad0e670.html”]fonte[/su_button]

Pubblicità

Fonte

Pubblicità
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x