0
0

Insomniac Games vende lo script di Marvel’s Spider-Man

Finalmente disponibile la sceneggiatura di Marvel's Spider-Man, il videogioco di Insomniac Games, e potrebbe diventare un libro "scolastico"

iCrewPlay Consiglia

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

L’anno scorso Insomniac Games annunciò l’arrivo dello script (o sceneggiatura) di Marvel’s Spider-Man, un libro di 240 pagine che copre tutto ciò che riguarda la trama del nostro supereroe di quartiere.

Il Lead Writer, che risponde al nome di Jon Paquette, parlando a Vice (gestito da Patrick Klepek) ha fatto notare che non ci sono molti modi per la gente di capire come le sceneggiature dei videogiochi vengono scritte. Queste le sue parole:

Mi viene chiesto, specialmente dagli studenti “Come sono gli script dei videogiochi?”, oppure “Voglio mettere le mani su una di quelle [le sceneggiature] così da poter imparare cosa fate e forse un giorno diventare io stesso uno scrittore di videogiochi, un giorno”.”

Secondo le stime del Lead Writer, ci sono state circa 800.000 parole per la scrittura di Marvel’s Spider-Man, ma solo la metà di queste sono effettivamente entrate nel prodotto finale.

Le sceneggiature dei titoli videoludici non sono altro che una nuova forma di letteratura, e rende quindi l’acquisto di questa dedicata all’Uomo Ragno qualcosa di davvero unico, proprio perché è pressoché impossibile trovarne altre.

Certo ci sono gli artbook, che comprendono bozzetti e curiosità, e sembra proprio che nello stato naturale delle cose, la vendita di sceneggiature sia il prossimo passo (e non posso nascondere la mia felicità, nel caso risulti vero) specialmente per avventure così story-driven come il titolo di Insomniac Games.

Anche il Director of Production (direttore della produzione) Eric Monacelli ha voluto dire qualcosa per quanto riguarda la questione:

Non credo che lo script di un videogioco sia mai stato venduto come un libro

Marvel's Spiderman 2

Bill Rosemann, il Creative Director (direttore creativo) e VP, ha rilasciato una dichiarazione interessante per quanto riguarda il rilascio della sceneggiatura:

“Abbiamo iniziato a chiederci è possibile [pubblicare lo script]? Possiamo farlo? Allora qualcuno di noi ha detto “Non è mai stato fatto prima”. Allora ho detto “Beh, ottimo, amiamo questa sceneggiatura qui a Marvel. Anche se non è mai stato fatto, proviamo”.”

Per quanto riguarda la sceneggiatura di Marvel’s Spider-Man è stata rilasciata oggi, 11 febbraio 2020 e se sei interessato questo è il link Amazon per acquistarlo.

Ti potrebbe interessare...
PS-Now
PlayStation Now: tre nuovi titoli disponibili
Ottime notizie giungono da Sony Interactive Entertainment, la nota multinazionale giapponese ha infatti annunciato l’arrivo di tre nuovi titoli tutti da giocare su PlayStation Now: Marvel’s…
Spiderman per Ps4 riceverà probabilmente una versione GOTY, stando ai rumor
Spiderman Ps4: GOTY Edition in arrivo?
Una delle esclusive Sony di maggior successo negli ultimi anni, Marvel’s Spiderman, è probabile potrà tornare presto sugli scaffali dei videogiocatori e dei fan appassionati…

0

Commenti

1233

Miei

0
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!




Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

0