In arrivo Bubble Bobble 4 Friends in esclusiva per Switch

Taito ha annunciato l'uscita di Bubble Bobble 4 Friends: in Europa sarà disponibile a partire dal 19 novembre

Bubble Bobble 4 Friends

Grandi novità per gli appassionati della serie Bubble Bobble: è stato confermato da Taito Bubble Bobble 4 Friends, il nuovo capitolo della serie che uscirà entro l’anno in esclusiva per Nintendo Switch.

I simpatici draghetti Bub e Bob torneranno presto a lottare contro valanghe di bolle, ma questa volta saranno incluse delle opzioni mai viste nei precedenti giochi della serie. Ad esempio, oltre alle tradizionali modalità per giocatore singolo e per due giocatori, sarà presente un’innovativa modalità multiplayer fino a quattro giocatori. Non è ancora chiaro se questa funzione sarà utilizzabile solo in rete locale o sarà possibile connettersi a internet e giocare con persone di tutto il mondo.

In merito al progetto, Hiroshi Uemura, amministratore delegato di Taito e direttore della divisione di sviluppo, ha dichiarato quanto segue: “Bubble Bobble è un titolo estremamente popolare in Europa, quindi per questo mercato abbiamo deciso di introdurre un’opzione di pre-vendita in collaborazione con ININ Games e Strictly Limited Games. Bubble Bobble 4 Friends è anche il primo titolo sviluppato internamente da quando Taito è rientrato nel mercato consumer, e il team di sviluppo è entusiasta di lavorare su questo famoso IP. Spero profondamente che il gioco piacerà a molte persone“.

La data di lancio di Bubble Bobble 4 Friends in Europa è fissata per il 19 novembre di quest’anno, sia in copia fisica che digitale; invece l’uscita negli Stati Uniti è prevista per il primo trimestre del 2020. È già stata confermata da Strictly Limited Games l’uscita di una speciale edizione da collezione del gioco, che sarà acquistabile esclusivamente sul loro sito internet.

Bubble Bobble è un grande classico dei videogiochi: il primo capitolo dell’arcade platform prodotto dalla Taito è uscito sul mercato nel lontano 1986. A seguito del grandissimo successo mondiale, il gioco è stato riproposto negli anni in diverse riedizioni per PC e console, unito a molteplici seguiti.

Di seguito potete vedere il trailer ufficiale di Bubble Bobble 4 Friends e in gallery le prime immagini ufficiali.

Che cosa ne pensi di Bubble Bobble 4 Friends? Lascia il tuo commento!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
>

Che cosa ne pensi di Bubble Bobble 4 Friends? Lascia il tuo commento!

2+