Bubble Bobble 4 Friend

Bubble Bobble 4 Friends arriverà su switch il 19 Novembre, con tante novità!

I popolarissimi draghetti sparabolle, tornano dagli anni '80 in una veste rinnovata su Nintendo Switch

Pubblicità

Bubble Bobble 4 Friends The Baron’s Workshop è la versione esclusiva per Steam del 4° capitolo della nota saga Taito. Un gioco che riesce a riproporre il feeling senza tempo dell’originale senza però riuscire ad andare oltre questo.

Bubble Bobble 4 Friends

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Bubble Bobble 4 Friends è uno di quei titoli come Crash e Spyro che strizzano gli occhi ai nostalgici del retro gaming e contemporaneamente vogliono far provare l’esperienza di giocare alcuni titoli iconici anche alle nuove generazioni. A differenza delle trilogie dedicate al draghetto e al bandicoot, il gioco di ININ Games non è un remake ma un vero e proprio nuovo capitolo della saga, anche se comprenderà una versione giocabile del primo episodio della serie.

Chi già conosce la serie Bubble Bobble, sarà contento di sapere che sarà proprio la casa di sviluppo Tatio, madre della saga originale, a portare questo quarto capitolo su Nintendo Switch, e che sarà disponibile della seconda metà di questo mese.

I giocatori potranno controllare Bub and Bob, due draghetti capaci di produrre delle bolle. La sfida sarà articolata in 100 differenti livelli, e l’obiettivo sarà quello di sconfiggere il cattivo di turno, ovvero Bonner. Sulla stregua del gioco originale, le bolle lanciate avranno il potere di intrappolare i nemici al loro interno ed anche di rimbalzare per raggiungere delle piattaforme più alte.

Il titolo ha ricevuto un tocco decisamente moderno in termini di look, appare infatti molto gradevole grazie anche all’ implementazione di una adeguatissima grafica 3D. In aggiunta, ci potranno essere ben quattro giocatori in co-op.

E’ stata revisionata anche la meccanica chiamata EXTEND. Mentre nei precedenti Bubble Bobble, i giocatori dovevano collezionare le lettere necessarie a formare la parola EXTEND per ottenere delle bolle speciali, in Bubble Bobble 4 Friends il raggiungimento del medesimo obiettivo poterà ad aumentare le skill dei draghetti. Una volta collezionate le lettere e sconfitto il boss, saranno presenti ben 5 abilità sbloccabili e potenziabili:

  • Long Shot: incrementa la distanza di lancio delle bolle
  • Thunder Bubble: colpisce con un tuono tutti i nemici che si trovano orizzontalmente rispetto all’attacco
  • Bomb Bubble: fa esplodere le bolle dopo l’ attivazione di un timer
  • Stop Wind: interrompe i flussi di vento per un breve periodo di tempo
  • Dash Skill: permette ai personaggi di passare attraverso i nemici senza subire alcun danno.

Quando si entra in un nuovo mondo, si può scegliere quale drago utilizzare e quali skills assegnare, in modo tale da poter escogitare la tattica migliore per affrontare il livello.

Bubble Bobble 4 Friends sarà lanciato in Europa, in Australia e in Asia il 19 Novembre 2019 mentre negli Stati Uniti nel primo quadrimestre del 2020. Ci sarà anche una edizione speciale, in arrivo il 13 dicembre, che includerà due portachiavi, un poster e 4 trading cards.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Pronto a rivivere vecchie emozioni con questo nuovo titolo?

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro