Bethesda logo

Il PC Launcher di Bethesda chiuderà i battenti

L'annuncio arriva all'improvviso tramite un tweet dove Bethesda fa sapere che chiuderà il suo Launcher ma ci tiene a tranquillizzare i giocatori: "potrete trasferire i giochi in possesso su Steam"

Per molti potrà sembrare un fulmine a ciel sereno, in realtà si tratta solo di un piccolo cambiamento che non intaccherà gli utenti. Bethesda cambia semplicemente casa e si trasferisce su Steam.

Il PC Launcher di Bethesda chiuderà i battenti 1

E’ ora di traslocare

Ieri 22 febbraio attraverso l’account ufficiale Twitter viene annunciata la chiusura del PC Launcher, iniziando con una graduale migrazione del proprio shop per trasferirsi su Steam; nulla di preoccupante per i giocatori che potranno trasferire la propria libreria giochi e il portafogli direttamente sulla piattaforma di Valve.

E’ importante sapere che il Launcher chiuderà definitivamente a maggio, pertanto da aprile si inizierà con la migrazione su Steam e gli utenti avranno una finestra di un mese per iniziare il trasferimento. Come specificato non si tratterà di passare solo i giochi, ma anche il credito eventuale nello shop potrà essere spostato su Steam con trasferimento immediato; sarà inoltre possibile passare i file di salvataggio anche se, aggiunge Bethesda, in alcuni casi dovranno essere gli utenti a spostare manualmente i file di salvataggio di gioco.

Fallout 76 Bethesda

E per gli utenti di Fallout76? Bethesda tranquillizza…

In un’intera pagina dedicata a Fallout76 (qui un aggiornamento sulle novità del 2022), la Software House specifica che l’account usato per iscriversi al gioco su Bethesda.net, verrà spostato su Steam, e anche qui verranno interessati progressi di gioco, salvataggi e acquisti. Niente di cui preoccuparsi quindi per coloro che temevano che questa mossa potesse creare qualche problema ai loro account; sinceramente non mi meraviglia questo passaggio, la piattaforma di Valve ha saputo generare una vera e propria rivoluzione digitale, sia in termini di competitività dei prezzi, sia per aver semplificato anche la gestione dei vari titoli; è’ chiaro quindi che sia anche molto più semplice in questi termini per gli utenti che non devono aprire l’ennesima applicazione per giocare un determinato titolo.

E tu ti aspettavi questo cambiamento? Fammi sapere cosa ne pensi con un commento

Gabriele Chiavaro
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI