Super Monkey Ball ps4 Switch

Il doppiatore di Super Monkey Ball accenna all’annuncio di un nuovo titolo

Se un nuovo gioco di Super Monkey Ball dovesse essere annunciato, accadrà probabilmente durante il Tokyo Game Show di fine mese

Matt Brian, il doppiatore di Super Monkey Ball, ha accennato sulla sua pagina di Instagram che qualcosa di grosso è in arrivo per la serie.

Più di recente, il doppiatore ha scritto in un post che “Settembre sarà un mese fantastico per quello che verrà“, mentre gioca a Super Monkey Ball sul Nintendo Switch di un amico.

Inoltre, anche in un altro vecchio post riguardante la chiusura della sala giochi Akihabara di Sega ha accennato ad alcune possibili novità in arrivo questo mese. Brian ha scritto: “La chiusura della sala giochi di Akihabara significa che l’attenzione si sposta su Super Monkey Ball X. Questo mese la terra tremerà. Resta sintonizzato!

La serie è stata relativamente inattiva di recente.

Il remake in HD del Super Monkey Ball uscito nel 2006, includeva tutti i contenuti del titolo originale, compresi tutti i 100 livelli per la modalità giocatore singolo e 10 minigiochi progettati per il multiplayer, oltre alla modalità “Decathlon”. Il sistema di controllo era stato rivisto da zero ed adattato ai controller delle nuove console, dato che il titolo originale usci’ in esclusiva su Wii e i controlli furono studiati appositamente per il Wiimote.

Perciò, salvo per l’uscita in HD dello scorso anno di Super Monkey Ball: Banana Blitz su PC, è passato molto tempo dall’uscita di un vero gioco della serie. L’ultimo titolo originale della serie, Banana Splitz, era un’esclusiva per PS Vita lanciata nel 2012. Si può dire con certezza che Sega non ha prestato molta attenzione a questo franchise ormai cult-classico.

Dai un’occhiata al trailer del precedente Super Monkey Ball: Banana Blitz HD

Naturalmente, è impossibile dire se i rompicapi della scimmietta faranno presto un ritorno. È difficile capire a cosa si riferisca Brian nei suoi post di Instagram, nonostante i messaggi indicano una nuova entry della serie.

Dovesse esserci un annuncio questo mese, molto probabilmente avverrà al Tokyo Game Show che si terrà dal 23 al 27 settembre.

Cosa pensi possa significare?

Dario F. Bonomo
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI