Pokémon Scarlatto e Violetto header il disco indaco

Il disco indaco: nuovo DLC in arrivo per Pokémon Scarlatto e Violetto

Il secondo capitolo dei contenuti scaricabili per Pokémon Scarlatto e Violetto è in arrivo il 14 dicembre

Switch si prepara a ricevere il prossimo DLC per PokémonIl tesoro dell’Area Zero parte II: Il disco indaco”.  Il protagonista indiscusso di questo annuncio è un nuovo strumento, il Sincronizzatore, che ci permetterà di vivere alcune fasi di esplorazione dal punto di vista dei nostri Pokémon, facenodci interagire con l’ambiene circostante e i Pokémon selvatici in una maniera sicuramente innovativa per quanto riguarda le recenti incarnazioni 3D del brand, e che ai veterani potrebbe ricordare quanto accadeva nella serie Mystery Dungeon.

Stando a quanto annunciato, lo strumento diverrà utilizzabile come ricompensa dopo aver aiutato una scienziata del Bioterarium con alcune ricerche. Basterà questa trovata di gameplay a portare una ventata di aria fresca in una serie che comincia forse a far sentire sulle spalle il peso della sua stessa fama?

Il disco indaco scommette tutto sull’esplorazione

Dopo il primo DLC, La maschera turchese, Gamefreak pare voler tentare un nuovo approccio. Oltre alla novità introdotta con il Sincronizzatore, un’altra caratteristica permetterà infatti ai giocatori di esplorare il mondo gioco con un nuovo mezzo (è proprio il caso di dirlo, anche se forse improprio…). Il Koraidon o Miraidon degli allenatori otterrà infatti la capacità di volare. L’abilità verrà sbloccata inizialmente per una specifica fase di gameplay, ovvero la prova di Erin, membro dei Superquattro della Lega Mirtillo.

Sebbene la capacità sembrerà in un primo momento temporanea e limitata a questa fase di gioco, pare possa diventare permanente in qualche modo nel corso dell’avventura, permettendo agli allenatori di svolazzare a piacimento per il mondo di gioco.

L’ultima novità annunciata riguarda un personaggio, Mr. Merenda, che sarà il punto di inizio per una quest che ci porterà a incontrare alcuni Pokémon leggendari della serie nella regione di Paldea. Il personaggio inoltre condividerà con il giocatore anche alcuni aneddoti legati a questi Pokémon leggendari, oltre che ai suoi incontri con gli stessi, andando dunque probabilmente a rimpolpare una lore che il brand pare voglia pian piano approfondire sempre di più.il disco indaco Pokémon Scarlatto e Violetto immagine

Non resta adesso che aspettare la prossima settimana per mettere le mani sul DLC e testare in prima persona queste novità.

Il tesoro dell’Area Zero Parte II: Il disco indaco sarà disponibile come pacchetto di espansione per Pokémon Scarlatto e Violetto su Nintendo Switch a partire dal prossimo 14 dicembre. Se vuoi, trovi altre informazioni sul sito ufficiale del gioco!

Fonte

Soddisfatto delle novità annunciate per questo DLC?

Enrico Calcagno
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI