scott-pilgrim-vs-the-world-game

Il creatore di Scott Pilgrim è stato finalmente contattato da Ubisoft

Per anni i fan hanno richiesto a gran voce il ritorno di Scott Pilgrim vs. The World, forse è giunto il momento

Quando il videogame Scott Pilgrim vs The World, basato sull’omonimo fumetto, è stato eliminato dagli store online abbiamo assistito a numerose proteste, inclusa quella di Brian Lee O’Malley, il creatore dell’opera, rimasto deluso dalla sparizione del picchiaduro a scorrimento pubblicato da Ubisoft ormai 10 anni fa ieri, il 13 agosto 2010.

In tutto questo tempo i fan non hanno mai smesso di chiedere il ritorno del titolo, a maggior ragione dopo che recentemente iAm8 Bit e lo stesso O’Malley hanno discusso pubblicamente di come il gioco sarebbe adatto ad un nuovo rilascio, che alcune parti hanno provato ad anticipare.

Ieri, O’Malley ha annunciato via Twitter che Ubisoft lo ha finalmente contattato per discutere il ritorno del titolo negli store digitali.

Anche se abbiamo già visto situazioni simili con altri titoli rimossi dagli store, con gli appassionati a domandarne il ritorno e le compagnie apparentemente intenzionate ad accontentarli, per poi concludere con un nulla di fatto, in questo caso sembra proprio che Ubisoft voglia riproporre il popolare titolo.

Oltre ad O’Malley anche Anamanaguchi, il gruppo che ha composto la colonna sonora di Scott Pilgrim, ha portato avanti una campagna per riportare in auge il picchiaduro Ubisoft,

Anzi, hanno approfittato del debutto del loro ultimo album per lanciare un ulteriore appello, tramite Twitter.

In modo particolare le riedizioni di Untitled Goose GameStreet Fighter II sono di altissima qualità; iAm8 Bit è specializzata anche nel produrre dei vinili con le colonne sonore dei videogame Scott Pilgrim è li che aspetta solo una versione fisica.

Rivedremo le avventure di Scott Pilgrim contro i malvagi ex di Ramona Flour o anche questa volta tutto scoppierà in una bolla di sapone? Ubisoft al momento non ha dichiarazioni da rilasciare, continua a seguirci per scoprire l’evoluzione della vicenda.

Fonte

Cosa ne pensi di questo annuncio? Il gioco arriverà davvero sugli store digitali?

Emanuele Ribaudo
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI