Ikai

Ikai: il nuovo survival horror giapponese ha una data d’uscita!

Confermato l'arrivo di Ikai in primavera su PC e console

La notizia è finalmente arrivata! Endflame e M Studios hanno annunciato la data d’uscita dell’horror psicologico ambientato nel Giappone Feudale: Ikai sarà disponibile per Windows, PlayStation 4, PlayStation 5 e Nintendo Switch a partire dal 29 marzo 2022, al prezzo di 29,99 Euro. Tuttavia, la versione PC arriverà solo in formato download, mentre le console avranno un’edizione sia fisica che digitale.

Ikai

Per Ikai, la miglior difesa è la fuga

La struttura del gioco richiama i classici survival horror in prima persona come Amnesia: The Dark Descent e Outlast. In questo caso, il protagonista si troverà a vagare da solo per le stanze di un tempio shintoista infestato da spiriti, demoni e mostri. Come già avveniva negli altri titoli del genere, egli sarà del tutto inerme di fronte alle malefiche presenze che lo minacciano. Sprovvisto di armi per difendersi, avrà a disposizione solo un numero limitato di kanji mistici per esorcizzare il male.  Le uniche azioni consentite saranno quindi camminare furtivamente, correre e nascondersi.

La trama è incentrata sulle vicende di una sacerdotessa, Naoko, nipote di un prete che si assenta perché incaricato di mettere fine alle terribili apparizioni che infestano il villaggio adiacente.

“Le voci si sono diffuse anche tra i paesani più scettici, lasciando il posto a paura ed isteria. Questa volta non si tratta di semplici pettegolezzi. Le foglie macchiate di sangue indicano che malvagie creature si stanno avvicinando sempre di più agli umani. Pare che un demone sia giunto fino a noi dagli inferi, bramoso di varcare la soglia del nostro mondo non appena avrà trovato ciò che sta cercando.”

Questo è l’incipit di una spaventosa avventura in cui Naoko, ignara del pericolo, si avventura nel bosco per raggiungere il fiume ma, assalita da un terrore profondo, cade in uno stato di incoscienza, sospesa tra la vita e la morte. Risvegliatasi all’interno del tetro santuario, dovrà procedere tra incubi e superstizioni e del folklore giapponese per svelarne il mistero.

Le premesse sono molto intriganti ma, in attesa di avere tra le mani il pacchetto definitivo, per ora consigliamo di provare la demo, scaricabile gratuitamente su Steam.

Cosa ne pensi di questo Ikai e dei survival horror psicologici in generale? Ti fanno paura? Scrivilo nei commenti!

Davide Bertrando
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI