Red Dead Redemption 2

I rumors sul DLC di Red Dead Redemption 2 sono un fake

I leak su il DLC di Red Dead Redemption 2 dedicato agli alieni e sul remake di Red Dead Redemption si sono rivelati falsi

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Pochi giorni fa un leak pubblicato dall’utente di Reddit “throwaway11113454” riguardo un ipotetico DLC single player di Red Dead Redemption 2 aveva fatto il giro del web. Secondo la fonte, l’espansione del gioco avrebbe richiamato per molti aspetti Undead Nightmare ma i suoi nemici principali, invece degli zombie, sarebbero stati gli alieni. Lo stesso rumor annunciava inoltre l’uscita del remake di Red Dead Redemption per la fine del 2019 o l’inizio dell’anno prossimo.

Ora è arrivata la conferma che si tratta di un fake. Infatti, l’user di Reddit che aveva postato tali informazioni, vantando di possedere contatti privilegiati con Rockstar Games, ha pubblicato un nuovo post dove ha smentito ufficialmente tutto. Nello stesso aggiornamento, l’utente ha spiegato che ha inventato i rumors per vedere la reazione della community di videogiocatori.

“È stato un esperimento che ho sempre voluto fare per osservare la velocità di diffusione delle informazioni legate al settore dei videogiochi” ha spiegato in un post. L’utente ha aggiunto di aver iniziato a sentirsi in colpa quando ha realizzato che la notizia era stata ripresa in maniera virale in rete, sia nei forum dedicati al franchise che sui molteplici canali You Tube.

La vicenda non è nulla di nuovo per il settore. Falsi leak come questo sono molto comuni, sopratutto su piattaforme come Reddit dove gli utenti lottano per ottenere sempre maggiori visualizzazioni. Tuttavia è curioso come questo rumor in particolare sia stato ripreso dagli appassionati in maniera così importante, sorprendendo anche il creatore stesso. L’user ha infatti specificato che il suo post è stato visualizzato da 70 mila persone solo su Reddit. L’effetto è ancora più sorprendente se si tiene conto dei numerosi canali You Tube e siti web che hanno ripreso l’indiscrezione, aumentando esponenzialmente la visibilità del leak.

Questo dimostra che sarebbe meglio non dare troppo credito alle indiscrezioni che girano online, specialmente se provenienti da una fonte non conosciuta nel settore, perché nel mondo di internet anche il più piccolo granello di sabbia può potenzialmente trasformarsi in una frana.

Non si hanno ancora notizie ufficiali da parte di Rockstar Games per un possibile DLC single player, ma intanto possiamo continuare a goderci Red Dead Online che continua costantemente a essere aggiornato con nuovi contenuti. Inoltre, tra poche settimane è prevista l’uscita dell’Official Score del gioco. Questo è tutto ciò che sappiamo su Red Dead Redemption 2, e nulla di tutto ciò riguarda gli alieni.

Red Dead Redemption 2 è in sconto a 39,99€ su Amazon.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Che cosa ne pensi della vicenda? Lascia il tuo commento!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro