I migliori videogiochi in uscita – agosto 2018

agosto 2018

Un mese insolitamente (per fortuna) ricco

Il caldo vi ha strappato via fino all’ultimo barlume di forza? La vostra fidanzata vi ha scaricato per il bel bagnino di turno? Siete depressi perché Barbarella nazionale tornerà soltanto a settembre? Niente paura, abbiamo la soluzione a tutti i vostri problemi: un bel divano, una bella Doctor Pepper ghiacciata, pad in mano e tanti bei videogiochi da spolpare!

Si perché, nonostante il periodo solitamente “morto” sotto il punto di vista delle uscite videoludiche, questo mese di agosto è più ricco di ciò che si potrebbe immaginare sotto il punto di vista delle uscite. Da PES 2019 a F1 2018, da Monster Hunter Generations Ultimate a Yakuza Kiwami 2. Insomma, questo mese c’è veramente tanta carne al fuoco, e siamo sicuri che tanti portafogli faranno una becera fine in men che non si dica. Come? Non lo sapevate? Nessun problema, noi di iCrewPlay.com siamo qui per questo. Nella torrida mattinata di questo primo sabato d’agosto, ho deciso di stilare per voi questa lista dei migliori giochi in uscita nelle prossime settimane, con la speranza di aiutarvi al meglio con le vostre spese videoludiche d’estate. Siete pronti? Partiamo!

Shenmue I e II

Uno dei titoli più attesi di questo mese di agosto è certamente la versione rimasterizzata dei primi due capitoli di Shenmue, di cui tanto si attende il fatidico terzo capitolo, che dovrebbe arrivare il prossimo anno. La collezione sarà disponibile dal prossimo 21 del mese su PC, Xbox One e PlayStation 4. Se non avete mai provato il titolo, questa è la vostra occasione per recuperare una splendida produzione.

Pro Evolution Soccer 2019 (PES 2019)

In anticipo rispetto alla classica release annuale, di solito collocata a metà del mese di settembre, arriva sugli scaffali proprio nell’ultimo giorno del mese il nuovo capitolo del calcistico secondo KONAMI. Quest’anno, complice la perdita della licenza della Champions League e dell’Europa League, il team nipponico ha puntato tutto sulla splendida grafica, ormai al limite del fotorealismo, e sul gameplay, ancor più simulativo e maniacale. Insomma, sebbene la strada sia dura siamo sicuri che anche quest’anno PES risulterà uno splendido titolo per tutti gli appassionati di calcio.

Monster Hunter Generations Ultimate

La saga Monster Hunter approda ufficialmente anche su Nintendo Switch. L’impossibilità (alquanto ovvia) di portare World su Switch – per motivi puramente tecnici – non ha scoraggiato Capcom, che ha deciso di portare sull’ibrida Nintendo una versione riveduta, ampliata e migliorata di Generations, uno dei capitoli più apprezzati già visti su Nintendo 3DS. Anche in questo caso, l’uscita è prevista per fine mese: per poter andare a caccia di famelici mostri comodamente dal nostro bagno dovremo attendere fino al prossimo 28 agosto. Siete carichi?

F1 2018

Come ogni estate, arriva l’immancabile appuntamento col videogioco dedicato a tutti gli appassionati di motori e di Formula 1 in particolare. Torna, più bello che mai, il gioco di corse targato Codemasters, che quest’anno vanterà tante novità, divise equamente tra un comparto grafico migliorato e rifinito e tante novità inerenti la modalità cardine della produzione: la carriera. Insomma, ne vedremo veramente delle belle.

Naruto to Boruto: Shinobi Striker

Per tutti gli appassionati del ninja più amato dagli italiani il 30 agosto è certamente una data importante, da segnare sul calendario, in rosso. Per tutti i possessori di Xbox One e PlayStation 4, infatti, è in arrivo Naruto to Boruto: Shinobi Striker, un vero e proprio MMO con a tema il villaggio della foglia e tutti i suoi abitanti. Nel titolo vestirete i panni di uno shinobi che cercherà di farsi largo all’interno dei ranghi guidati dal maestro Kakashi e tutti gli altri splendidi protagonisti dell’opera di Kishimoto-sama. Se siete amanti della saga non potete assolutamente mancare questo appuntamento.

We Happy Few

Ambientato in un mondo fatto di finta allegria ed imbrigliato in una finzione generale che nasconde un’oscurità ben radicata, arriva We Happy Few, una splendida opera targata dal promettente team di sviluppo indipendente che ha già dato vita all’ottimo Contrast. Sullo sfondo di una Londra degli anni 60′, dal prossimo 10 agosto potremo vivere le emozioni che siamo sicuri il titolo saprà donare su quasi tutte le piattaforme: ad esclusione di Nintendo Switch, infatti, We Happy Few arriverà su tutte le piattaforme dell’attuale generazione.

Yakuza: Kiwami 2

Dopo il grande successo di Yakuza 0, Yakuza 6 e Yakuza Kiwami, tutti usciti nell’arco di un anno, Capcom continua a rendere grande onore alla saga con protagonista Kazuma Kiryu. Le avventure del Drago di Dojima stanno per tornare con Yakuza: Kiwami 2, la versione rimasterizzata (splendidamente) del secondo capitolo della saga, uscito originariamente su PlayStation 2. Il titolo sarà disponibile dal prossimo 28 agosto in esclusiva PlayStation 4.

World of Warcraft: Battle of Azeroth

Per tutti gli amanti di uno degli MMO più conosciuti e giocati di sempre, il prossimo 14 agosto arriverà una nuova corposissima espansione, che permetterà, tra le altre cose, di esplorare i nuovi continenti di Kul Tiras e Zandalar. Se siete fan di World of Warcraft, dunque, segnatevi bene la data sul calendario.

Madden NFL 19

Nonostante si tratti di un gioco tremendamente di nicchia, almeno nel nostro Paese, la serie Madden è una delle più amate e seguite nel Paese a stelle e strisce. Così, puntuale come un orologio svizzero, arriva durante il mese di agosto la nuova versione della trasposizione videoludica dello sport più amato dagli Americani. Anche quest’anno EA Sports continua sulla strada della “squadra che vince non si cambia” senza, però, mai rinunciare a limare e smussare le varie mancanze dei capitoli precedenti. Se amate la palla ovale il 10 agosto sarà un giorno da non dimenticare.

In conclusione, vogliamo segnalarvi anche l’arrivo su PC di Yakuza 0, splendido prequel uscito nella scorsa stagione in esclusiva PlayStation 4, la versione console di Divinity: Original Sin 2, l’ultima stagione della serie The Walking Dead targata Telltale e la versione PC di Monster Hunter: World. Insomma, come dicevamo in apertura, si tratta di un mese veramente ricco.

Lista completa in ordine di uscita:

Yakuza 0 – PC – 1 agosto
This Is the Police 2– PC – 2 agosto
Overcooked 2– Xbox One/PlayStation 4/PC/Switch – 7 agosto
Dead Cells – Xbox One/PlayStation 4/PC/Switch – 7 agosto
Monter Hunter World – PC – 9 agosto
We Happy Few – Xbox One/PlayStation 4/PC – 10 agosto
Madden NFL 19 – Xbox One/PlayStation 4/PC – 10 agosto
The Walking Dead: Final Season (Ep.1) – Xbox One/PlayStation 4/PC/Switch – 14 agosto
World Of Warcraft: Battle For Azeroth – PC – 14 agosto
State Of Mind – Xbox One/PlayStation 4/PC/Switch – 15 agosto
Guacamelee! 2 – PlayStation 4/PC – 21 agosto
Shenmue 1&2 HD – Xbox One/PlayStation 4/PC – 21 agosto
F1 2018 – Xbox One/PlayStation 4/PC – 24 agosto
Strange Brigade – Xbox One/PlayStation 4/PC – 28 agosto
Yakuza Kiwami 2 – PlayStation 4– 28 agosto
Monster Hunter Generations Ultimate – Switch – 28 agosto
Pro Evolution Soccer 2019 – Xbox One/PlayStation 4/PC – 30 agosto
Naruto To Boruto: Shinobi Striker – Xbox One/PlayStation 4/PC – 30 agosto
Divinity: Original Sin II – Xbox One/PlayStation 4– 31 agosto

E voi cosa comprerete? Fatecelo sapere nei commenti!

  • Condividi su facebook
    Condividi su twitter
    Condividi su linkedin
    Condividi su telegram
    Condividi su whatsapp
    >