I migliori giochi per chi ha poco tempo

Ti proponiamo tre titoli perfettamente godibili anche se hai poco tempo da dedicare ai videogames

Videogiochi per chi ha poco tempo

Nel mondo di oggi, sempre più frenetico e di corsa, riuscire a godersi per intero un buon videogioco diventa sempre più una chimera.

Inoltre, il tempo ridotto che possiamo dedicare ai videogames viene spesso suddiviso tra vari titoli, a causa di una prolificità del medium senza precedenti, grazie alla quale veniamo letteralmente inondati di nuovi titoli ogni settimana.

Come fare dunque per potersi godere svariati giochi nonostante il poco tempo a disposizione?

Per rispondere a questa domanda ho stilato una lista di giochi brevi ma decisamente validi, che potranno intrattenerti anche dedicandoci poco tempo.

Il primo titolo di cui ti voglio parlare è Journey, sviluppato da Thatgamecompany per PlayStation 3 e portato recentemente anche su Microsoft Windows.

Il gioco ha una durata davvero ridotta, ma è in grado di emozionare il giocatore attraverso una narrazione silenziosa e un gameplay tanto basilare quanto unico, in cui impersonerai un essere antropomorfo che compirà un viaggio attraverso delle ambientazioni particolarmente ispirate in cui potrà esprimersi unicamente cantando; inoltre, la modalità per due giocatori è in grado di rendere l’esperienza ancora più coinvolgente.

Secondo titolo di questa lista è Inside di Playdead, titolo anche questo dall’atmosfera molto marcata, seppur questa volta verso uno stato di ansia e pericolo.

All’interno del gioco impersonerai un bambino che dovrà scappare da delle autorità che lo stanno braccando, e nel farlo arriverà a scoprire delle orribili verità di un mondo distopico.

Anche in questo caso il gameplay è decisamente semplice,parliamo dei classici tasti di un qualsiasi platform,  ma riesce comunque a rendere il tutto fortemente caratterizzato.

Terzo e ultimo titolo della nostra lista è The Vanishing of Ethan Carter, gioco sviluppato da Astronauts, ti metterà nei panni di Paul Prospero, un investigatore privato con capacità da medium, chiamato a far luce sulla scomparsa dell’intera famiglia di un ragazzino di nome Ethan Carter.

Il gioco ha forti elementi investigativi e, per certi versi, richiama in parte le avventure punta e clicca di una volta, ma siamo sicuri che saprà tenerti incollato al pad grazie ad un’eccellente scrittura della trama.

Siamo sicuri che,anche con poco tempo a disposizione, potrai goderti questi tre titoli facilmente, senza perderti alcune delle storie più intriganti degli ultimi anni.

E tu cosa ne pensi?

Scrivi qui sotto la tua personale top 3 dei giochi che vorresti consigliare a chi ha poco tempo.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
>

E tu cosa ne pensi?

Scrivi qui sotto la tua personale top 3 dei giochi che vorresti consigliare a chi ha poco tempo.

1+