I 10 migliori personaggi dei videogame

I 10 migliori personaggi dei videogame

I 10 migliori personaggi dei videogame? Il Guinnes World Records 2011 creò una lista approfondita con ben 50 personaggi!

Pubblicità

Un DLC di Minecraft? Assolutamente no! Bonfire Peaks ti metterà alla prova per fare una cosa sola: bruciare il tuo passato e andare avanti nella tua vita. Magari scalando una montagna.

Speciale

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

I 10 migliori personaggi dei videogame: quali sono? Sono molte le discussioni in merito, specialmente tra gli appassionati a cui piacerebbe vedere il proprio personaggio in cima alla lista, ovviamente rispetto a tanti altri. Purtroppo, e per fortuna, non è così e ogni anno la lista si aggiorna facendo cambiare la posizione dei classificati.

Nel 2011, il Guinnes World Records ha redatto una lista dei migliori personaggi, lista che comprende ben 50 protagonisti provenienti dai giochi più disparati! Presente nella Gamer’s Edition del libro dei records, hanno potuto creare tutto ciò grazie a un sondaggio con 13.000 voti. Possiamo quindi definirla una lista ufficiale?

Attenzione: parliamo di personaggi e non di videogame; i due elementi possono differire sia dai gusti personali che da quelli collettivi. Iniziamo? Guardiamo insieme chi sono i 10 migliori personaggi dei videogame di una classifica da ben 50 protagonisti.

I 10 migliori personaggi Sonic

I 10 migliori personaggi dei videogame, a ritroso!

Partiamo dalla decima posizione con un piccolo riccio blu che, negli anni, ha scalato letteralmente le classifiche. Dal decimo posto, facendo una rapida ricerca nel web, è riuscito a finire addirittura terzo! Parliamo di Sonic, da Sonic the Hedgehog. Sega creò un personaggio che ebbe un successo quasi mondiale, al pari dell’idraulico italiano di Nintendo; successo che ha contribuito alla realizzazione di svariate altre opere che hanno accompagnato varie generazioni di giocatori.

In realtà, Sonic, doveva essere semplicemente la mascotte di Sega e noi lo amiamo così tanto da avergli dedicato un’intero articolo nella nostra rubrica settimanale Player One! Puoi leggere della sua storia, delle sue avventure e di tante altre curiosità divertenti; non solo Sonic si è aggiudicato uno spazietto personale nei nostri cuori, ma un altro personaggio di spicco ha conquistato tantissimi giocatori entrando al nono posto di questa classifica dei 10 migliori personaggi.

Parliamo di Kratos, personaggio celebre per il gioco God of War di cui si sente parlare sui social, soprattutto ultimamente. Kratos ha avuto un grandissimo successo a causa della sua forte personalità e della storia che lo ha circondato fino ad oggi, rendendolo una grande icona di Sony. Meritava qualche posizione in più? Probabilmente sì, ma solo il tempo ci dirà se riuscirà a scalare le vette come solo Kratos sa fare.

I 10 migliori personaggi PAC-Man

Ottava e settima posizione: vanno a due personaggi che, sicuramente, non indovinerai mai!

Chiudi gli occhi e prova a pensare ai due personaggi più iconici degli anni passati. Fatto? Ecco, adesso cancella uno dei due; sicuramente avrai pensato a Lara Croft, icona di PlayStation e cercatrice di tesori antichi. Archeologa che si becca il settimo posto in questa classifica dei primati dei 10 migliori personaggi, ma all’ottavo?

Ebbene, Half-Life di Valve non solo è divenuto famoso grazie al gioco in sé, ma anche ai tantissimi meme che girano su YouTube. Come dimenticare la serie di video incentrati proprio su Gordon Freeman? Ed è proprio lui a prendersi l’ottava posizione! Gordon Freeman non è stata un’icona come possono essere stati i precedenti nominati, ma nel mondo dei videogiochi ha fatto comunque la storia. Probabilmente rimarrà un eterno “quasi” ultimo, ma chi lo conosce sa che meriterebbe qualche posticino in più tra i 10 migliori personaggi dei videogame.

Dopo tutti questi personaggi di spessore, quale credi che sia il personaggio più amato andato, direttamente, alla sesta posizione? Parliamo di una pallina gialla che mangia, mangia, mangia; lo abbiamo visto nel film Ralph Spaccatutto ed ha accompagnato moltissimi giocatori dalla tenera età fino ad oggi: PAC-Man di Namco! Non solo un’icona dell’azienda, ma anche dei videogiochi stessi! Un po’ come con i cartoni animati, no? Se chiederai ai tuoi genitori il cartone più celebre, loro risponderanno Dragon Ball. E il personaggio più famoso? Non Goku, ma Dragon Ball! Ecco, PAC-Man è un po’ il Dragon Ball di tutti.

Creato per essere un grande gioco, è riuscito a farsi strada fino a diventare uno dei più grandi franchise del mondo tra magliette, anti-stress e via discorrendo. Sicuramente avrai anche tu in casa qualcosa di suo o magari lo hai avuto in passato.

I 10 migliori personaggi Cloud

Quinta e quarta posizione: due personaggi che hanno alle spalle due giochi di spessore

Come non poteva mancare Final Fantasy tra i 10 migliori personaggi dei videogame? Ebbene, pare proprio che Final Fantasy VII sia amato non solo per la storia che c’è dietro, ma anche per un singolo personaggio indimenticabile. No, non parliamo né di Tifa né di Aerith, tantomeno di Yuffie: Cloud Strife è colui che viene considerato il migliore fra tutti. Si aggiudica il quinto posto con la sua personalità da bello e dannato, tanto da sovrastare qualsiasi altro personaggio che, almeno sui social, hanno spopolato più di lui.

Effettivamente avere più fama non equivale ad essere il migliore e questo ne è l’esempio lampante. Probabilmente si aggiudica questa posizione anche grazie ai tantissimi cambiamenti caratteriali e psicologici avuti nel corso degli anni e delle sue avventure, da Crisis Core fino a Final Fantasy VII. E ne avrà ancora parecchi, a giudicare dal nuovissimo Final Fantasy VII Remake diviso in tante piccole, grandi, parti. La storia frammentata mostrerà un Cloud Strife mai visto prima e chissà se lo farà alzare in classifica o lo affonderà.

Non parliamo solo di Cloud, ma anche di Solid Snake che conquista la quarta posizione in questa classifica dei 10 migliori personaggi dei videogame. Anche per lui esiste un articolo approfondito sulla vita di questo personaggio, conosciutissimo tra i fan di Metal Gear. E possiamo considerarla una posizione corretta, in quanto se andrai a chiedere a qualsiasi giocatore dell’epoca quale personaggio lo ha colpito di più, risponderà sicuramente con Solid Snake. Magari ti accennerà a qualche sua avventura.

I 10 migliori personaggi Master Chief

Prime tre posizioni: chi si aggiudica il podio?

Nintendo domina su tutte le posizioni prendendosi il primo e il secondo posto trai i 10 migliori personaggi con due personaggi che sicuramente avrai già capito, ma parliamo della terza posizione: Master Chief. Non sai di chi stiamo parlando? Effettivamente è un personaggio non ben conosciuto, né tantomeno discusso sui social. Forse è per questo che Sonic ha preso il suo posto? Molto probabilmente sì. Parliamo di un personaggio presente nel gioco di Halo: Combat Evolved del 2001, conosciuto anche come John-117. Sarebbe il protagonista dei capitoli principali di Halo, ricordato per la sua armatura verde militare.

Ti è tornato in mente? Insieme alla visiera arancione ha dato forti emozioni ai giocatori di Halo, ma non tanto al di fuori della nicchia. Ebbene, arriviamo alle prime posizione tra i 10 migliori personaggi con: Link e Mario! Te li aspettavi? Non mentire: già all’inizio di questo articolo aspettavi una menzione a loro due e così è stato. Due personaggi che non solo sono tra i più amati, ma vengono considerati i migliori tra i migliori; due icone non solo di Nintendo, ma del mondo videoludico come PAC-Man.

Forse Link un po’ meno, conosciuto più come Zelda che con il suo nome vero e proprio. Esatto, come Dragon Ball! Mario, però, lui lo conoscono sia grandi che piccini e probabilmente accompagnerà ancora tantissime generazioni future. L’idraulico italiano ha dato voce a tantissimi giochi che hanno preso ispirazione, fino a sfociare in un franchise di gadget e film. Non lo sapevi? Super Mario Bros. è un film nato nel 1993 che racconta le gesta di Mario, idraulico di professione, e del fratello Luigi. Entrambi dediti ad attraversare un universo parallelo e salvare la bellissima Principessa Daisy!

Sei curioso di vederlo? Grazie a Prime Video, incluso nell’abbonamento di Amazon Prime, potrai guardarlo ogni volta che vorrai!

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Concordi con questa lista? Facci sapere la tua classifica dei 10 migliori personaggi dei videogame nei commenti!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro