I 10 migliori giochi indie in uscita per il 2020

Direttamente da San Francisco con Day Of The Devs arriva la notizia delle pubblicazioni future dei migliori giochi indie previsti per il 2020.

4
0

Si organizza ogni anno a San Francisco un evento dedicato ai giochi indie, chiamato: Day of the Devs, esso ha come scopo quello di mettere in mostra alcuni tra i giochi più qualificati e promettenti ancora in fase di sviluppo. Quest’anno la settima edizione dell’evento non ha fatto eccezione e Tim Schafer, l’organizzatore di Day of the Devs si è espresso così: “Questi giochi sono così importanti per la salute dell’intero settore e meritano l’occasione di essere ammirati e giocati”.

Noi abbiamo deciso di scegliere 10 giochi che sembrano particolarmente promettenti:

Cloudpunk (ION LANDS)

Il gioco visivamente sembra un tributo a Blade Runner. Il giocatore avrà come scopo quello di impersonare un corriere che avrà come obiettivo quello di fare consegne nella città di Cyberpunk, una metropoli verticale piena di neon, abitata da umani dispotici e androidi muniti di intelligenza artificiale.

Il gioco arriverà su PC all’inizio del 2020.

Nuts (JOON, POL, MUUTSCH & CHAR)

Nuts è un puzzle game unico e divertente, basato su tre colori fondamentali: giallo, blu e verde; incentrato sulla sorveglianza. Lo scopo del protagonista è quello di piazzare delle videocamere che avranno come obiettivo quello di monitorare la vita di una famiglia di giovani scoiattoli.

Il gioco arriverà il prossimo anno.

Carrion (Phobia Game Studio)

Carrion è un gioco in stile Metroidvania, in cui si impersonerà una creatura strisciante che dovrà far di tutto per sopravvivere in un ambiente ostile.

Arriverà su PC e console il prossimo anno.

Minute Of Islands (Studio Fizbin)

Minute Of Islands narrerà le vicende del viaggio di Mo, un meccanico esperto che ha come scopo quello di riparare tutte le macchine che incontrerà nel suo percorso. Il gioco porrà l’esplorazione al centro del gameplay e utilizzerà stili e colori fumettosi.

Uscirà la prossima primavera per PC, Mac e console.

Plaything (Niall Tessier-Lavigne And Will Anderson)

Il gioco viene descritto come il leggendario Tamagotchi. Lo scopo è quello di scegliere una delle tante creature presenti nel videogame e comprenderla attraverso diversi procedimenti: darle da mangiare, coccolarla e giocare con lei, alla fine del gioco la creatura ci lascerà ed andrà per la sua strada.

La data di rilascio e le piattaforme saranno svelate in seguito.

The Other Side (Florian Veltman)

Questo gioco è un puzzle-game mobile, narra la storia di una famiglia di fantasmi che hanno intrapreso un viaggio spirituale per scoprire le loro identità prima di morire.

The Red Lantern (Timberline Studio)

Il gioco è stato mostrato all’inizio del 2019 durante un Nintendo Direct e narra la storia di sopravvivenza di una giovane donna che partecipa ad una gara di slitte trainate da cani e che dove affrontare numerose paure ed ostacoli e gestire le sue scarse risorse in modo intelligente per sopravvivere.

Il gioco arriverà il prossimo anno.

The Procession To Calvary (Joe Richardson)

Il gioco è il seguito di Four Last Things ed è ancora una volta stilizzato con un arte rinascimentale tagliata, distrutta e frammenta che è stata incollata per creare qualcosa di divertente e intelligente con le battute in stile Morty Python.

Il videogame approderà su PC Windows, Mac e Linux.

Wayward Strand (Ghost Pattern)

Questo videogame è nato in Australia e narra le avventure di un’adolescente che esplora un ospedale aereo. La giovane userà i dialoghi e le sua abilità da ficcanaso per scoprire la storia dell’ospedale e i suoi segreti più nascosti. Uscirà il prossimo anno su PC, Mac e dispositivi mobili.

Saturnalia (Santa Ragione)

Il gioco è stato sviluppato a Milano, in Italia da Santa Ragione ed è un videogame horror che narra le vicende dei giovani protagonisti che dovranno fare di tutto per sopravvivere nel villaggio abbandonato. Lo stile artistico di Saturnalia è animato da schizzi di matita inquietanti.

Il gioco uscirà il prossimo anno.

0

Commenti

965

Miei

4
0

4
0

La tua opinione conta!