Horizon Zero Dawn - fumetti

Horizon Zero Down: un nuovo arco narrativo a fumetti

In arrivo un secondo arco narrativo a fumetti in attesa di Horizon Forbidden West

Pubblicità

Tutto il mondo conosce ormai il famoso Horizon Zero Dawn, l’action adventure open world sviluppato da Guerrilla Games e pubblicato da Sony nel 2017 per PlayStation 4. Se non fai parte di coloro che conoscono il titolo, ti informo che in questi giorni puoi scaricarlo gratuitamente dal PlayStation Store grazie all’iniziativa Play at Home.

Sappiamo che il sequel, Horizon Forbidden West, è attualmente in fase di sviluppo e un primissimo trailer è stato mostrato durante l’evento di presentazione di PlayStation 5 da parte di Sony.

Ciò che però non tutti sanno è che è stato creato anche un arco narrativo totalmente nuovo e canonico, ma non è né un DLC né un gioco separato: si tratta di una serie a fumetti.

Adesso la serie, pubblicata da Titan Comics, sta per tornare con un nuovo arco narrativo. Intitolato Liberation, il primo numero sarà disponibile a Luglio 2021 e porterà Aloy ed Erend in un’avventura con un’ambientazione differente rispetto al fumetto precedente.

Una nuova storia per i nuovi fumetti di Horizon Zero Dawn

Tutto ciò che sappiamo è che a differenza della storia raccontata nella prima serie di fumetti, che ha avuto luogo dopo la conclusione dell’avventura iniziale di Aloy, Horizon Zero Dawn: Liberation si svolge durante gli eventi del primo gioco.

Vedremo, appunto, Aloy e il fedele Erend in una ricerca inedita per inseguire un misterioso killer collegato al passato di quest’ultimo. Lungo la strada, Aloy apprenderà nuove informazioni riguardo la liberazione di Meridian e dei dettagli dietro l’omicidio della sorella di Erend: Ersa.

La prima serie di fumetti è stata lanciata lo scorso autunno e la sua totale pubblicazione conta un numero di cinque albi che ha avuto un grandissimo successo. Il numero 1 da solo ha venduto oltre 60.000 copie, secondo Titan Comics.

Horizon Zero Dawn - copertine fumettiLa scrittrice Anne Toole e il direttore narrativo Ben McCaw, che hanno scritto le storie sia per il gioco che per la prima serie a fumetti, tornano al timone di questa nuova avventura insieme al nuovo artista Elmer Damaso.

Qui di seguito la copertina principale dell’artista Peach Momoko (Captain Marvel, Spider-Gwen) e le sue varianti di artisti del calibro di Harvey Tolibao.

Horizon Zero Dawn Liberation - fumetto Horizon Zero Dawn Liberation - fumetto 2 Horizon Zero Dawn Liberation - fumetto 3 Horizon Zero Dawn Liberation - fumetto 4 Horizon Zero Dawn Liberation - fumetto 5

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

E tu conoscevi la saga a fumetti di Horizon Zero Dawn? Leggerai anche questo secondo arco narrativo?

0 0 vota
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

LEggi altro