0
0

Horizon Zero Dawn 2: cosa aspettarsi dal futuro del franchise

Dopo il grande successo del suo predecessore, Horizon Zero Dawn 2 si prepara ad essere uno dei titoli di punta della prossima generazione. Ecco cosa aspettarsi dal futuro del franchise

Horizon Zero Dawn 2

iCrewPlay Consiglia

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

Le notizie riguardanti il sempre più atteso Horizon Zero Dawn 2, titolo che per le sue caratteristiche potrebbe rappresentare perfettamente l’evoluzione introdotta con l’avvento di PlayStation 5, non sembrano intenzionate a fermarsi. Inizialmente previsto per l’attuale generazione di console, il videogioco di Guerrilla Games si direbbe già nel pieno della propria produzione, ma quali sono le vere novità che ci potremmo aspettare da questo sequel e, più in generale, dal futuro del franchise?

Innanzitutto, che Horizon Zero Dawn 2 sia più grande del suo predecessore. Nonostante questa possa essere vista come un’ovvietà, va comunque sottolineato che le voci a riguardo non si limitano a parlare di una più ampia mappa di gioco, bensì di una maggiore libertà di esplorazione introdotta in una realtà apparentemente gigantesca rispetto a quella precedente.

Pensiamo dunque a un mondo di gioco ancora più ampio rispetto al passato, fatto di intere vallate completamente esplorabili, caratterizzate da scorci mozzafiato e biomi differenti, in una soluzione ben più vicina a un moderno titolo open world piuttosto che a una semplice mappa aperta.

Passando ora a qualcosa di decisamente più interessante, parliamo della possibilità a dir poco concreta che il franchise di Horizon Zero Dawn si trasformi in un’epica trilogia. Nei piani di Guerrilla Games un sequel era presente fin dal principio, questo è ormai risaputo, ma stando a delle recenti indiscrezioni sembrerebbe proprio che Sony abbia in mente qualcosa di ancor più maestoso per il futuro di questa saga. A confermare almeno in parte questa versione, i vari riferimenti degli stessi sviluppatori riguardo a una sceneggiatura già divisa in più parti, pronta a dare vita a eventuali nuovi capitoli.

Ora che abbiamo introdotto la possibilità che la vita di Aloy venga scandita da una trilogia, è il momento di parlare di un’altra novità in arrivo, non prima però di aver messo le mani avanti, dicendoti che a differenza di quanto ho scritto finora quel che segue potrebbe non venire mai realizzato.

Mi riferisco in particolare all’idea che già a partire dal prossimo Horizon Zero Dawn, Guerrila introduca un sistema simile a quello già impiegato da BioWare in titoli come Mass Effect e Dragon Age, dove le nostre scelte condizionavano in qualche modo il nostro futuro all’interno della serie.

Ultimo ma non certo per importanza, il plausibile arrivo della cooperativa all’interno di Horizon Zero Dawn 2. Nonostante non sia ancora chiaro se interesserà o meno la trama principale di gioco, l’aggiunta di una modalità co-op di qualche tipo sembrerebbe essere praticamente già confermata.

Questo, unito ai recenti annunci di lavoro rilasciati dalla stessa software house, evidenzia l’impegno da parte di Guerrilla Games di creare un seguito all’altezza delle aspettative, che sappia stupire grazie alle varie novità introdotte e a un livello di immersività persino maggiore di quanto già visto nel primo Horizon Zero Dawn.

Ti potrebbe interessare...

0

Commenti

1233

Miei

0
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!




Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

0