Horizon Forbidden West

Horizon Forbidden West: Sony ha rallentato i caricamenti del gioco!

Horizon Forbidden West: i caricamenti sono stati rallentati in quanto troppo veloci!

Horizon Forbidden West è appena uscito e già è riuscito a far innamorare milioni di player che possono contare su un’avventura con i fiocchi, all’insegna del divertimento e dell’azione. Inoltre Sony l’ha pensata in grande e ha dato il via a una bellissima iniziativa che la vedrà prendersi un grosso impegno per salvaguardare la natura!

A ogni modo, oggi siamo qui per riportarti una dichiarazione davvero interessante a proposito dei caricamenti ritoccati del titolo!

Se sei curioso e desideri anche tu saperne di più sulla vicenda allora rimani con noi perché la notizia che abbiamo per te è davvero stupefacente e ti darà un’idea della potenza di PlayStation 5!

Horizon Forbidden West

Horizon Forbidden West: caricamenti troppo veloci? Ci ha pensato Sony a rallentarli!

Se sei un fan di Horizon Forbidden West di certo saprai che si tratta di un gioco tecnicamente molto valido che ovviamente pur essendo disponibile anche per PlayStation 4 è stato pensato principalmente per PlayStation 5.

A ogni modo, oggi ti riportiamo una notizia che ha a dir poco dell’assurdo e che ha visto gli sviluppatori fare il contrario di quello che normalmente devono fare per non far spazientire troppo l’utenza. Perciò bando alle ciance e veniamo subito al punto!

Uno dei più grandi tabù del gaming è stato infranto da Sony, in quanto gli sviluppatori hanno rallentato i caricamenti al posto di velocizzarli! Proprio così, si è dovuto ricorrere a questo stratagemma perché Horizon Forbidden West aveva caricamenti talmente veloci che non si riuscivano a leggere i suggerimenti che comparivano sullo schermo!

Horizon Forbidden West

Più nel dettaglio ti riportiamo qui sotto le parole di Mathijs de Jonge, game director del titolo, che dopo aver scherzato sul fatto che il primo capitolo di Horizon richiedeva più di un minuto per completare un fast travel ha voluto così commentare:

“Su PlayStation 5 la stessa operazione richiede quattro o cinque secondi, carica così velocemente che i giocatori non riescono neanche a leggere i suggerimenti che compaiono sullo schermo.”

“Ebbene, abbiamo dovuto aggiungere una semplice funzione per cui la schermata viene mantenuta quanto basta per consentire agli utenti di leggere almeno uno dei consigli disponibili durante il caricamento.”

In parole povere, per passare alla schermata successiva di Horizon Forbidden West durante i caricamenti dovrai premere X e in questo modo non ti perderai i suggerimenti nel caso ne fossi interessato!

Horizon 2 Forbidden West

Insomma, l’ennesima riprova di quanto sia veloce PlayStation 5! Per il momento non ci resta altro da fare che darti appuntamento alla prossima notizia!

Fonte

Tu cosa ne pensi? Faccelo sapere nei commenti!

Fabio Sessa
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI