Horizon Forbidden West

Horizon Forbidden West per PS5 avrà 4K o 60 FPS in modalità Prestazioni

Il PlayStation Store svela le caratteristiche esclusive della versione next-gen

Pubblicità

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

È la pagina ufficiale del gioco su PlayStation Store a svelarci le caratteristiche esclusive di Horizon Forbidden West su PlayStation 5. Ti ricordo infatti che dopo essere stato annunciato solo per PS5, il sequel di Horizon Zero Dawn è stato confermato anche per PlayStation 4. Nonostante la natura cross-gen del progetto, quindi, Guerrilla Games vuole dimostrare di sfruttare bene il potenziale della nuova console Sony, come scopriamo da un’apposita sezione sulla pagina del gioco.

horizon forbidden west

Horizon Forbidden West per PS5 tra Dualsense, Modalità Prestazioni e 4K

La prima feature ad essere menzionata è inevitabilmente quella dei caricamenti veloci: l’SSD permetterà di gettarsi immediatamente in partita, grazie a schermate di loading praticamente istantanee. Non manca ovviamente il focus dal punto di vista grafico: l’obiettivo è quello di offrire il mondo di Horizon Forbidden West in un naturale 4K con HDR. Per chi volesse però qualcosa di più, sarà disponibile anche una Modalità Prestazioni per giocare a 60 FPS.

Passiamo al DualSense, il controller di PlayStation 5 dotato di diverse funzioni. Il feedback aptico permetterà di sentire il contatto dei fili d’erba mentre ci spostiamo, l’impatto degli attacchi in mischia contro macchine e umani corazzati e la direzione delle mosse offensive da cui difendersi quando ci prepariamo a schivare.

horizon forbidden west

I grilletti adattivi permetteranno invece di sentire la corda dell’arco tendersi, il rinculo del rampino, nuovo oggetto inserito proprio in questo sequel, e la resistenza quando si impugnano armi pesanti delle tribù o delle macchine.

Infine, piccolo paragrafo dedicato all’Audio 3D Tempest, tecnologia che darà modo di sentire il fruscio delle foglie nel vento, il volo degli uccelli ad alta quota e la pulsazione delle enormi macchine che nuotano nelle acque profonde: naturalmente sarà necessario possedere delle cuffie di buona qualità, come le Pulse ufficiali Sony.

Horizon Forbidden West sarà disponibile per PlayStation 4 e PlayStation 5 dal 18 febbraio 2022.

Pubblicità
Pubblicità

Sei contento di queste caratteristiche? Fammelo sapere con un commento!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro