Horizon Forbidden West

Horizon Forbidden West: le 10 migliori missioni secondarie e dove trovarle!

Non puoi proprio lasciartele sfuggire!

Horizon Forbidden West è il nuovo titolo targato Guerrilla Games che sta riuscendo senza troppi complimenti a conquistare il pubblico! Si tratta del sequel del famosissimo Horizon Zero Dawn e tutti i fan di questo primo capitolo stanno amando alla follia la possibilità di tuffarsi nuovamente in una fantastica avventura nei panni di Aloy, la nostra eroina preferita!

Anche noi abbiamo avuto l’onore di provare Horizon Forbidden West in tutto il suo splendore, scoprendone ogni segreto e realizzando una recensione che sarà di certo in grado di fornirti una panoramica completa del gioco del tutto libera da spoiler! Nel caso tu te la sia persa ma sia curioso di scoprire qualcosa in più sul sito, ti consigliamo di leggerla e te la lasciamo qui.

A ogni modo, oggi non siamo qui per questo, ma per parlare di missioni. Giusto qualche giorno fa ti abbiamo riportato la lista di tutte quelle disponibili, oggi però vogliamo entrare nel dettaglio e parlarti di 10 missioni secondarie che secondo noi meritano di essere svolte! Bando alle ciance e iniziamo subito!

Horizon Forbidden West

 

Horizon Forbidden West: 10 missioni secondarie da non lasciarsi assolutamente sfuggire!

Horizon Forbidden West vanta una quantità di contenuti davvero non indifferente, con una montagna di missioni secondarie e altre attività da svolgere in grado di non solo darti ricompense uniche, ma anche di coinvolgerti ancora di più nella nuova incredibile avventura di Aloy.

Ma ti sei mai chiesto quali siano le più suggestive? Che tu abbia intenzione di completare tutto al 100% oppure no, non importa, ci sono comunque 10 missioni secondarie che a nostro parere meritano di essere giocate con la dovuta attenzione!

Horizon Forbidden West

 

Lofty Ambitions

Questa missione potrà essere svolta subito dopo aver completato la missione The Sea of Sand. Se al termine di quest’ultima tornerai a Las Vegas, troverai infatti Morlund intento a lavorare alla sua ultima invenzione: una mongolfiera!

Morlund avrà bisogno di aiuto per recuperare un pezzo che gli serve per la costruzione e fin qui sarà tutto normale, ma il bello viene proprio dopo averglielo consegnato!

Verrà infatti proposto ad Aloy un giro in mongolfiera e ti assicuriamo che la scena che ti si paleserà davanti agli occhi è una delle scene più mozzafiato del gioco, con una vista stupenda sulle rovine di Las Vegas. Vedere per credere!

Horizon Forbidden West

The roots that bind

Una volta che raggiungerai Plainsong e parlerai con Chorus, sbloccherai una nuova serie di missioni tra chi quella citata nel titolo.

Durante questa side quest Aloy apprenderà molto sulla popolazione Utaru e soprattutto sulla loro concezione della morte, visitando allo stesso tempo anche due dei luoghi più belli del mondo di gioco: Ryverhymn e Drumroot! Un’esperienza indimenticabile che ti consigliamo di non perdere!

Inoltre, piccola nota di margine ma doverosa, sbloccherai anche un arco parecchio forte soprattutto se ancora in early game. E di certo non vuoi farlo mancare nel tuo arsenale, giusto?

Horizon Forbidden West

The valley of the fallen

Cercheremo di rimanere più vaghi possibile per quanto riguarda questa missione, in quanto è strettamente legata alla storia principale e non vogliamo farti più spoiler del dovuto.

Sappi solo che si tratta di una missione secondaria davvero importante per permetterti di comprendere meglio il modo di agire degli Zenith e soprattutto ti porrà di fronte a una delle battaglie contro le macchine più iconiche di Horizon Forbidden West!

Horizon Forbidden West

The way home

Si tratta di una missione secondaria che sbloccherai più avanti nella tua avventura, solo quando sarai in grado di effettuare un override delle macchine Sunwing.

A ogni modo, durante la quest dovrai aiutare due marinai a ritrovare la strada di casa, per permettergli di ricongiungersi con le loro famiglie. Si tratta di una storia commovente unita anche ad alcuni audio logs in grado di colpire, e credici quando ti diciamo che non puoi proprio lasciarla indietro!

Horizon Forbidden West

The Gate of the vanquished

Se ti menzioniamo questa missione secondaria nell’elenco è perché si tratta della quest più particolari di Horizon Forbidden West, in grado di mostrare ulteriormente la cura incredibile che Guerrilla Games ha messo nel proprio titolo!

Anche in questo caso ci teniamo a non farti troppi spoiler, ma di certo vogliamo dirti cosa rende la missione così speciale. Nel concreto si tratta della conclusione di una serie di altri piccoli compiti che Aloy svolgerà.

Ciò che a lungo ti era sembrato come tanti incarichi differenti e distaccati tra di loro, alla fine si riunisce in un’unica storia che sembra a tutti gli effetti un nuovo arco narrativo! Un’idea a dir poco geniale!

Horizon Forbidden West

Need to know

Una missione che riesce a unire l’azione adrenalinica tipica di Horizon Forbidden West con della buona e sana malinconia. Come mai? Beh, diciamo che ti ritroverai coinvolto in alcune battaglie frenetiche che spaziano da prigioni traboccanti di ribelli a uno scontro in spiaggia con un Tideripper, e non solo!

Ma a questo si aggiungeranno anche tante emozioni nell’incontro con una vecchia amica che non si vedeva da tempo e con la quale si avrà modo di scambiare qualche parola! Delle vere e proprie montagne russe di emozioni da non perdersi!

Horizon Forbidden West

The blood choke

Di questa missione possiamo dirti ben poco, proprio perché vogliamo permetterti di godertela al meglio senza anticipazioni! Si tratta però di una delle missioni migliori da svolgere in Horizon Forbidden West.

Il motivo è uno solo: portarla a termine impatterà notevolmente il mondo di gioco che ti circonda! Come? Prendi in mano il controller e vai a scoprirlo!

Horizon Forbidden West screenshot

Forbidden Legacy

In Horizon Forbidden West non possono di certo mancare le missioni volte ad aiutare i propri compagni, e questa è una di quelle. Nello specifico aiuterai Alva, ma non saremo noi a dirti in cosa.

Ciò che la rende unica a ogni modo, è la presenza di una delle sequenze di scalata più intense di tutto il gioco! Completando questa missione stai pur certo che non avrai più alcun problema a destreggiarti tra montagne e pareti rocciose!

Horizon Forbidden West

What was lost

Con What was lost ci troviamo di fronte a un’altra delle missioni più emozionanti di Horizon Forbidden West. Innanzitutto dovrai superare due battaglie che saranno in grado di metterti alla prova anche se sei un giocatore esperto, perciò se sei alla ricerca di una sana sfida allora di certo non puoi fartela mancare!

Ma ciò che più colpisce nel segno è lo sviluppo del personaggio a cui questa missione è dedicata, un personaggio importante che cambierà drasticamente nel corso della storia! Niente spoiler però, se vuoi emozionati insieme a noi dovrai giocare!

Horizon Forbidden West:

The second verse

Abbiamo lasciato per ultima questa missione ma si tratta forse della migliore di tutto il gioco. Ti permetterà d’interagire con uno dei personaggi più carismatici della serie, oltre che con un mondo di gioco intorno a te a dir poco sensazionale.

La missione divisa in due parti, ti metterà di fronte a una donna forte e dedita alla propria causa, pronta a qualunque cosa per difendere ciò in cui crede (e non stiamo parlando di Aloy). Allo stesso tempo potrai toccare con mano i cambiamenti significativi che le azioni della nostra eroina riescono a portare nel nostro amato mondo!

Horizon Forbidden West

Così si conclude il nostro elenco di missioni secondarie e noi speriamo vivamente di essere riusciti a infonderti un po’ di curiosità e voglia di spingerti oltre alla semplice campagna principale.

Ovviamente te ne abbiamo riportate solo 10, quelle che a nostro parere più di tutte meritano di essere giocate, ma ogni singola missione in Horizon Forbidden West aggiunge davvero molto all’esperienza di gioco offerta da Guerrilla Games.

Il nostro consiglio è sempre quello di prendersi un po’ di tempo in più e di svolgere tutte, per godersi al meglio e più a fondo l’avventura di Aloy. Fidati, tutte quante hanno il loro perché!

A ogni modo noi come sempre speriamo che la guida ti sia stata utile e per il momento ti diamo appuntamento alla prossima, ricordandoti di visitare questa pagina dove le raccogliamo costantemente per te!

Fonte

Ti è piaciuta la guida? Faccelo sapere nei commenti!

Fabio Sessa
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI