Hoa schermata

Hoa è ora disponibile per tutte le piattaforme

Il primo lavoro di Skrollcat Studio vede finalmente la luce

Hoa, il platform indie sviluppato da Skrollcat Studio e pubblicato da PM Studios, è adesso disponibile per PlayStation 4, Xbox Series X, PlayStation 5 Nintendo Switch e Steam. Il titolo si inserisce alla perfezione nel filone dei platform con una direzione artistica molto curata, presentando al pubblico fondali e personaggi interamente dipinti a mano.

Le creature che popolano il mondo di gioco, realizzate in modo vario e originale, strizzano l’occhio alle creazioni senza tempo dello Studio Ghibli e riescono a comunicare molto anche solo con la propria presenza nell’inquadratura.

Hoa

Hoa è un platform che promette un’esperienza rilassante

Hoa, oltre a permetterci di esplorare le ambientazioni fantastiche uscite dalle matite degli artisti di Skrollcat Studio, presenta al proprio interno numerosi puzzle e misteri da risolvere grazie all’intuito e l’attenta osservazione degli scenari.

Una peculiarità del titolo, presente unicamente nella versione per PlayStation 5, è l’utilizzo delle peculiari funzionalità del nuovo DualSense. La capacità di volo del nostro personaggio è infatti condizionata da stanchezza di quest’ultimo; più sarà privo di energie e più il grilletto destro del DualSense sarà difficile da premere.

Hoa

Inoltre, il feedback aptico del pad verrà utilizzato per evidenziare le interazioni del personaggio con l’ambiente circostante. L‘altoparlante integrato invece avrà lo scopo di riprodurre il suono dell’erba mentre viene attraversata o il fruscio tra le fronde degli alberi.

Insomma, il titolo in questione ha tutte le carte in regola per poter offrire un’esperienza immersiva, rilassante e decisamente utile per staccare la spina, accantonando per un attimo la frenesia offerta da altri giochi presenti sul mercato.

Fonte

E tu cosa ne pensi di questo nuovo platform? Darai un'occasione al titolo? Facci sapere la tua nei commenti!

Flavio Tomei
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI