Hive Defender

Hive Defender: annunciato un nuovo indie strategico

Andiamo a dare un'occhiata all'annuncio di Hive Defender, un interessantissimo titolo indie strategico che propone un concept davvero particolare

Come tutti ben sanno il mondo dei videogiochi indipendenti è tana di grandi idee e piccole gemme videoludiche destinate a rimanere nella storia. Ogni anno escono moltissimi titoli indie e con la qualità che sale di anno in anno bisogna sempre tenere d’occhio le nuove release in modo da non perdersi dei grandi giochi.

Rimanendo nell’ambito di questo genere videoludico oggi parleremo dell’annuncio di Hive Defender, un prodotto in arrivo nel 2022 che propone una premessa davvero interessante.

Il gioco sopracitato è prodotto e distribuito da Underground Alien Studios, uno studio che presenta un singolo sviluppatore che si è predisposto l’importante compito di realizzare in solitaria questo titolo incentrato sulla cooperazione.

Nel corso degli anni abbiamo visto una miriade di progetti in cui noi giocatori abbiamo preso le parti del genere umano in modo da salvare il nostro pianeta da una minaccia aliena. Tuttavia in Hive Defender le parti sono invertite e saremo noi a impersonare gli extraterrestri.

Una panoramica di Hive Defender

Hive Defender

Grazie al trailer di lancio del gioco abbiamo potuto dare un’occhiata allo stile grafico e ad alcune meccaniche che stanno alla base del gameplay.

A uno stile molto minimale ma pulito si unisce un gameplay pieno di profondità, comandando un nido di alieni dovremo sopravvivere alle ondate degli umani navigando in un labirinto generato proceduralmente e completamente distruttibile.

Per riuscire a sbarazzarci dei nemici avremo a disposizione moltissime abilità diverse che dovranno essere usate saggiamente in modo da prevalere in battaglia.

Per ora sfortunatamente non è ancora presente nessuna notizia riguardante la data d’uscita precisa, tuttavia sappiamo che il gioco arriverà durante il corso del 2022.

Fonte

Proverai il gioco? Ti sembra interessante? Faccelo sapere con un commento qui sotto

Filippo Frascaroli
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI