Hispanic Heritage Month

Hispanic Heritage Month: Xbox celebra l’apporto della cultura latina al gaming

Microsoft festeggia una grande identità culturale

Pubblicità

Uno shoot ‘em up colorato e vivace, sviluppato su base tecnica e con grandi potenzialità: Panorama Cotton è uno di quei titoli che ti fa divertire, seppur con qualche difetto

Speciale

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Microsoft sta cercando oramai da diverso tempo di costruire una “strong reputation“, cioè una reputazione forte e invidiabile come colosso del settore dell’informatica e del gaming, partendo dal lavoro svolto per (e con) i giocatori, e arrivando a essere sempre presente in cause che contano, a partire dal sostegno ai gruppi sociali più svantaggiati.

Hispanic Heritage Month: il tributo di Microsoft

La casa di Redmond non manca di utilizzare tutti i canali social – fra i quali Twitter è ovviamente privilegiato – per sostenere cause importanti. Dalla sensibilizzazione verso il rispetto per le persone che soffrono di una disabilità mentale (con titoli come Senua’s Saga Hellblade 2) alla lotta al razzismo e alle discriminazioni di genere e di natura omofoba. Questo mese tocca a una partnership ideale con le comunità ispaniche del mondo: è l’Hispanic Heritage Month.

Dora

Mi piace sottolineare iniziative come questa – e il concreto supporto di quella che è probabilmente l’azienda più ricca al mondo – perché parlar bene contro l’omofobia e il razzismo di genere son bravi tutti, ma spendere tempo e risorse anche limitate per cercare di cambiare le cose – al netto di un innegabile guadagno di immagine – non è da tutti.

Xbox

E, vale davvero la pena ricordarlo, studi di sviluppo indipendenti di provenienza latino-americana hanno realizzato delle perle grazie a questo supporto, mentre un intero titolo “quadrupla A” come Forza Horizon 5 è interamente ambientato in Messico. E a proposito, eccoti il trailer mozzafiato della prossima iterazione del franchise.

 

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Ti piacciono le iniziative di Xbox a favore della popolarità dei brand minori? Il supporto di un brand come Microsoft può fare una differenza nel cambiare la cultura di molte persone in meglio: dicci cosa ne pensi nei commenti!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro