Forza Horizon 5 gameplay

Forza Horizon 5, nuovi dettagli e video gameplay sul multiplayer

Playground Games promette di rinnovare l'esperienza multigiocatore con qualche novità!

L’ultima puntata della serie Let’s Go! di Forza Horizon 5 è stata dedicata, come previsto, alle funzionalità multiplayer del gioco. Insieme a lunga dimostrazione di gameplay, che puoi vedere qui sotto, Playground Games ha fornito diverse informazioni su quelle che saranno le principali novità di questo comparto della produzione, con una espansione delle caratteristiche di Forza Horizon 4 arricchite da diversi inserimenti inediti.

Forza Horizon 5, come funziona il multiplayer

Il multiplayer di Forza Horizon 5 sarà suddiviso in quattro macrocategorie: Open Racing, Open Drifting, Playground Games e The Eliminator. Cominciando dall’inizio, Open Racing restituirà la stessa esperienza vista nel precedente capitolo, ottimizzata per essere più accessibile e meno competitiva. The Eliminator, un altro gradito ritorno, riprenderà la modalità Survival già vista in passato, che premia chi riuscirà a resistere per ultimo all’interno della gara.

Forza Horizon 5 night

Tra le altre possibilità offerte si segnala Horizon Tour, in cui troveremo una varietà di eventi e temi a rotazione, così da offrire sempre nuove sfide. Horizon Arcade invece includerà diversi mini giochi che richiederanno, ad esempio, di distruggere pignatte, lanciarsi all’inseguimento di aerei e tanto altro ancora.

Simpatica introduzione sarà quella dei Kudos, cui nome è ripreso dai punti di Project Gotham Racing, storica serie di Xbox, che dovranno gestire la comunicazione tra i giocatori. Tramite questo sistema infatti gli utenti potranno donare e ricevere punti esperienza durante l’interazione con altri giocatori sfruttando diverse modalità: la condivisione di indizi per la posizione di una carrozzeria rara, ad esempio, tra le altre cose.

Forza Horizon 5

Infine, ispirandosi al DLC LEGO Speed Champions, che tanto successo ha avuto con Forza Horizon 4, lo studio britannico promette la presenza di modalità, circuiti e percorsi frenetici e fuori di testa, che scopriremo nelle prossime settimane o direttamente in gioco.

Forza Horizon 5 è atteso il 9 novembre 2021 per PC, Xbox One e Xbox Series X/S. Il gioco sarà incluso al Day One nel catalogo di Xbox Game Pass.

Forza Horizon 5 Car List

Fonte

Che ne pensi di queste nuove informazioni sul gioco? Fammelo sapere con un commento!

Giovanni Ferlazzo
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI