0
0

Higurashi When They Cry, annunciato un nuovo gioco di ruolo free to play

La serie di visual novel horror, Higurashi: When They Cry, sta per ricevere un adattamento sotto forma di gioco di ruolo mobile free-to-play

iCrewPlay Consiglia

Da non perdere

Naviga tra i contenuti

Higurashi: When They Cry si è fatta un nome per essere tra le più rinomate serie horror a graziare il genere delle visual novel. L’ultimogenito del franchise è un titolo fresco di annuncio per cellulari, Higurashi: When They Cry Mei, a sua volta frutto dello spinoff Higurashi: When They Cry ni. Si tratterà di un gioco di ruolo free-to-play per dispositivi Android e iOS (smartphone e tablet) e vanterà una trama sceneggiata dallo storico creatore della serie, Ryukishi07. Anche il resto dello staff coinvolto, però, vanta un pedigree non da poco. Scopriamo insieme di chi si tratta.

Higurashi When They Cry, annunciato un nuovo gioco di ruolo free to play
La schermata del titolo.

I talentuosi figuranti nello staff per Higurashi

Come anticipato, la “Original Plan Cooperation” è affidata al creatore della serie, noto con lo pseudonimo di Ryukishi07. Il copione verrà invece firmato dalla penna di Kiichi Kanou, responsabile dei port per console di Higurashi: When They Cry. Il brano principale sarà “Frustration”, cantata da Ayane e composta da Chiyomaru Shikura. A sorprendere maggiormente è invece il compositore: le battaglie del gioco saranno infatti accompagnate dalle note di Motoi “Camelot” Sakuraba (Mario Tennis, Golden Sun). Lo sviluppo sarà curato da Smileaxe, con D-techno nelle fasi di planning.

L'interfaccia di gioco.
L’interfaccia di gioco.

Approfondimenti ed altre curiosità

Puoi visitare il sito del teaser a questo indirizzo. Se vuoi sapere di più sulla serie nel suo complesso, invece, Higurashi: When They Cry (“Quando piangono le cicale”) è nata come serie di Kinetic novel caratterizzate dai loro finali multipli (da cui “kinetic”, cinetici). La serie è caratterizzata per il suo misto tra le storie di omicidio tipiche di un romanzo giallo e l’elemento soprannaturale che fornisce il contesto ad ogni crimine. La serie è ambientata tra gli anni ottanta, i novanta e i giorni nostri. I port su console hanno trasformato il franchise di Higurashi in una serie di visual novel vere e proprie.

Regola generale per i neofiti della serie: mai farsi ingannare dai visi d'angelo. Mai.
Regola generale per i neofiti della serie: mai farsi ingannare dai visi d’angelo…
Ti potrebbe interessare...
Genesi sportivi
Genesi: Sportivi
Come di consueto, ogni mercoledì, ecco l’appuntamento con la rubrica genesi di iCrewPlay. Questa settimana andremo a classificare i migliori 10 giochi sportivi.   Il genere sportivo, un po’ di storia …
Undermine
Undermine – La nostra recensione
8.5
Undermine è un roguelike sviluppato da Thorium, disponibile per PC, Xbox One, Nintendo Switch e PlayStation 4. Si tratta di un  titolo indie, sviluppato da…
Rumor SOCOM PS5
Socom potrebbe tornare su PlayStation 5
La serie Socom ha visto l’uscita dell’ultimo titolo nell’ormai lontano 2011, con l’uscita di SOCOM 4 U.S. Navy SEALs, mentre il primo titolo approdato su…

0

Commenti

1232

Miei

0
0

Registrati!
in iCrewPlay diamo valore al tuo pensiero!




Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su telegram

0