Hideo Kojima

Hideo Kojima riceve un premio dal Ministero dell’Istruzione del Giappone!

Death Stranding e Metal Gear Solid hanno fatto scuola. Nel vero senso della parola

Hideo Kojima è una delle figure più rispettate del mondo videoludico. Uno di quei director e game designer che hanno irrimediabilmente cambiato la storia di questo medium.

Dal primo Metal Gear Solid all’ultimo capolavoro del designer giapponese, ne è passato di tempo e il suo successo è aumentato moltissimo.

Hideo Kojima

In Giappone i personaggi dell’industria videoludica godono spesso di una visibilità non indifferente, anche perché tutti questi prodotti culturali sono molto radicati nella società nipponica. Una delle notizie delle ultime ore renderà fieri tutti i sostenitori di Hideo Kojima, ricordiamo infatti che sulla sua figura, spesso, circolano rumor.hideo kojima in control

Hideo Kojima e il premio ricevuto

Il Ministero dell’istruzione Giapponese si è reso protagonista di un evento molto importante che darà ancora più lustro a questo settore artistico. Hideo Kojima ha infatti ricevuto l’importantissimo premio Minister of Education Award for Fine Arts, un riconoscimento davvero importante che renderà questa figura un pezzo indelebile di storia videoludica.

Death Stranding Kojima productions

Prima di Hideo Kojima un altro grande designer aveva vinto l’importante premio. Stiamo parlando di Shigeru Miyamoto.

Il riconoscimento viene conferito dall’agenda degli Affari Culturali a persone che hanno raggiunto importanti risultati nei settori artistici o innovativi. La categoria “Media Arts” è quella più giovane, dato che è stata lanciata nel 2008.

Death Stranding, soprattutto nella sue Director’s Cut, è un vero e proprio videogioco d’autore che si è ritagliato, nel tempo, una grande fetta di appassionati che ne hanno apprezzato l’ambientazione, la sceneggiatura e la trama.

Giappone

Il settore dei videogiochi cresce sempre di più, sia sul versante economico che in quello meramente artistico. Pensiamo infatti a quanti professionisti diversi sono coinvolti in progetti sempre più complessi e incredibili.

Hideo Kojima

Insomma, Hideo Kojima è una figura di spicco che va apprezzata e che sarà ricordata per sempre. Il suo team, infatti, si conferma come uno dei più originali.

Fonte

E tu sei uno dei sostenitori del genio nipponico? Faccelo sapere con un commento!

Francesco Barbalace
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Condividi su facebook
CONDIVIDI