Hermen Hulst

Hermen Hulst promette che Sony rimarrà fedele a giochi che enfatizzano storia e personaggi

Parole che rincuorano i videogiocatori e i fan di tutto il mondo, quelle di Herman Hulst

Hermen Hulst, cofondatore di Guerrilla Games è attualmente a capo di PlayStation Worldwide Studios, la divisione che è responsabile della gestione dei 14 studio first party di Sony.

Una carica importante quella coperta da Hulst, che non lascia molto spazio a decisioni leggere e prese senza un minimo pensiero. Proprio per questo durate un’intervista con GamesIndustry.biz ha dichiarato che Sony rimarrà fedele a titoli che enfatizzano e danno molto spazio alla storia e ai personaggi, una componente che nei titoli Sony ha sempre esterrefatto il pubblico e ha sempre portato ad un’ottima critica nell’industria videoludica.

Durante l’intervista il capo di Worldwide Studio ha fatto notare come il catalogo dei titoli PlayStation sia vario ma con una cosa in comune, la storia e i personaggi non sono tralasciati per dare spazio a un gameplay più ricco o ad un mondo di gioco vario e carico di elementi, ma al contrario sono al centro dell’intero progetto.
Nonostante la compagnia sia alla ricerca di nuovi talenti e soprattutto nuove esperienze da donare ai videogiocatori, continuerà a produrre progetti incentrati su questi due elementi oramai diventati il marchio di fabbrica Sony.

Abbiamo sempre lavorato in un mondo dove i cambiamenti avvengono velocemente, tecnicamente, ma in modo creativo.”

Una frase che fa intendere come lavorare all’interno del mondo videoludico, sia un continuo studio sulle capacità dei team e le esigenze del pubblico. Uno studio che non porta solamente a creare titoli che diventano icone nei cuori dei videogiocatori, ma che portano a raggiungere un livello successivo negli ambienti di sviluppo.

“Questa potrebbe davvero essere l’età dell’oro dei videogiochi. Non c’è mai stata questa differenza tra titoli AAA che esplorano mondi futuristici dai profondi progetti Indie che esplorano la condizione umana. Come PlayStation dobbiamo provvedere a includere tutte queste differenti esperienze in un un’unico contesto.”

“Nell’ultimo decennio qui a Worldwide Studios ci siamo legati a questo genere di videogiochi, grandi e spettacolari storie con i personaggi al centro. Terremo fede a questo metodo di sviluppo, includendo e curando una nuova generazione di sviluppatori che crei nuove e differenti esperienze per una nuova generazione di videogiocatori.

Con un solo anno a separare la nuova PlayStation 5 dal suo debutto è solo questione di tempo, prima di vedere cosa proporranno gli studios di Sony. Saranno titoli incentrati ancora su personaggi e storia o si orienteranno su qualcosa di totalmente differente?
L’attesa è lunga ed estenuante, vedremo cosa il tempo ci riserverà.

Fonte

Una promessa che rincuora i fan e i videogiocatori fedeli al colosso videoludico. Qual'è la tua opinione? Parlane con noi!

Filippo Melchionna
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI