copertina di headland

Headland è disponibile dal 13 gennaio su Nintendo Switch!

Una vibrante avventura all'insegna dell'immaginazione

Pubblicità

Breakneck City è un picchiaduro old school, in grafica low pixel, che non ha troppe pretese, ma neanche troppa convinzione d’emergere: il risultato è un titolo grezzo, embrionale, che seppur divertente mantiene delle imperfezioni troppo evidenti

Speciale

Annunciato tre settimane fa, Headland è da oggi disponibile su Nintendo eShop in versione digitale, al prezzo di €19,99.

Lo studio indipendente Northplay, con sede a Copenaghen, si è dimostrato entusiasta di potere approdare nell’universo Nintendo con una delle loro ultime fatiche, prima disponibile esclusivamente su mobile (iOS e Android):

Headland per Switch è una nuova esperienza rispetto a quella mobile: abbiamo aggiunto una serie innovativa di contenuti in modo da renderlo più coinvolgente per il pubblico su console.

Le parole di Michael Flarup, fondatore della software house danese che si era già distinta con la produzione di Fly Together (qui trovi la nostra recensione), ci fanno quindi ben sperare per questo platform d’avventura in 3D, che fin dall’uscita del trailer si è caratterizzato per le sue tonalità grafiche vivaci e sgargianti; non a caso, la descrizione del gioco presenta quest’ultimo come una “avventura d’azione piena di colori leggeri e spensierati”.

illustrare il gioco headland

Un viaggio onirico nella “headland” di un bambino

Il gioco segue l’avventura di Nor, un ragazzino dalla profonda creatività che si ritrova a viaggiare nel proprio coloratissimo mondo dei sogni; qui, egli dovrà ricostruire il suo Nucleo Immaginativo, minacciato da un’oscura forza esterna che vuole rubare colore, vitalità e bellezza a questo mondo.

Oltre alla possibilità di esplorare “praterie rigogliose, profonde caverne e oscuri castelli”, i giocatori potranno divertirsi con un sistema di combattimento frenetico e l’acquisizione di risorse che consente l’upgrade delle armi sbloccate durante l’avventura. Nel corso del proprio viaggio, Nor sarà inoltre accompagnato dal suo inseparabile robot e dovrà fare i conti con buffe creature, tra cui le oscurità che minacciano la terra di Headland.

mostri headland

Northplay ha inoltre annunciato che Headland sarà disponibile anche su Steam a partire da questa primavera; l’avventura proposta dallo studio danese potrà quindi essere sperimentata da più persone possibili, dai fan del genere platform agli amanti degli indie. 

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

E tu, cosa ne pensi del viaggio di Nor? Hai intenzione di comprare Headland? Faccelo sapere nei commenti!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro