Haven Park

Haven Park in arrivo su PC e console ad agosto 2021

Svelata la data di uscita di Haven Park che si mostra in un trailer

Pubblicità

Breakneck City è un picchiaduro old school, in grafica low pixel, che non ha troppe pretese, ma neanche troppa convinzione d’emergere: il risultato è un titolo grezzo, embrionale, che seppur divertente mantiene delle imperfezioni troppo evidenti

Speciale

Sei un grande appassionato di videogames? Hai sempre sognato di condividere le tue conoscenze e le tue opinioni con un vasto pubblico? Se la risposta è sì, perché non provare a diventare redattore di iCrewPlay.com?

Attraverso un post su Twitter, Fabien Weibel ha annunciato l’arrivo del suo videogioco Haven Park, fissando la data al 5 agosto 2021. Il titolo, sviluppato interamente da lui e pubblicato da Mooneye Studios (già nota per aver pubblicato Lost Ember) si presenta come un gioco Indie-Adventure, che ad un primo sguardo ricorda un franchise che ha avuto molto successo specie nell’ultimo anno: Animal Crossing.

Cos’è Haven Park

In Haven Park impersoneremo Flint, il nipote del custode di un parco che realizza di essere ormai troppo anziano per portare avanti l’attività e decide di avviare suo nipote al business di famiglia; il suo compito sarà quello di mantenere il parco e renderlo un posto appetibile per i campeggiatori che vorranno sostarvi. Qui dovremo conoscere gli ospiti e cercare di soddisfare al meglio i loro desideri per poter sbloccare conversazioni e missioni.

Haven Park in arrivo su PC e console ad agosto 2021 1
Haven Park supporterà il ciclo giorno/notte

Man mano che proseguiremo con la conoscenza degli ospiti, conosceremo sempre di più la storia dell’ambiente che circonda il parco, assieme a informazioni e tesori da trovare. Completare le missioni consentirà a Flint di sbloccare abilità, abbellire il parco e contribuire a rendere Haven Park il miglior parco dove i campeggiatori si vorranno fermare.

Le note in comune con Animal Crossing

Come già anticipato, il gameplay del gioco riprende qualche meccanica della fortunatissima serie di giochi Nintendo Animal Crossing. In comune abbiamo l’intero spazio da arredare a nostro piacimento, pur soddisfando i desideri e le richieste dei villager/ospiti del campeggio. Un altro punto in comune è quello delle quest legate ai personaggi, aspetto che però sembra essere più approfondito in Haven Park, assieme alla ricerca di tesori perduti.

Haven Park - Gameplay
Sposta gli elementi dove vuoi per abbellire Haven Park

Release e trailer

Il gioco sarà disponibile per PC (Steam, itch) e Nintendo Switch (link non ancora disponibile) ed è già possibile aggiungerlo alla wishlist e segnaliamo anche la presenza di un server discord ufficiale legato alla community.

Pubblicità

Fonte

Pubblicità

Ti ha incuriosito questo titolo? Scrivilo nei commenti!

0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
Pubblicità
0
Mi piacerebbe sapere il tuo pensiero, per favore commenta.x
()
x

Condividi

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

LEggi altro