Harvest Days

Harvest Days: in arrivo un nuovo simulatore agricolo

Un gioco in cui potrai costruire i tuoi sogni ed esplorare un mondo totalmente nuovo

Per progettare Harvest Days lo sviluppatore Family Devs si è lasciato ispirare da giochi come Harvest Moon o Stardew Valley ed è uscito fuori un simulatore agricolo con una storia a cui è impossibile non appassionarsi, un gioco di ruolo in cui non bisognerà solo occuparsi della propria fattoria.

Harvest Days: il gioco

Un trasferimento dalla città alla campagna porterà il giocatore di Harvest Days a ritrovarsi nel villaggio di Duda, luogo in cui abitavano i nonni del protagonista, dagli anni in cui il villaggio era colmo di cittadini ad oggi c’è stato un calo drastico della popolazione, l’obiettivo, insieme a quello di prendersi cura della propria fattoria, è quello di far rinascere il villaggio, rilanciando la sua economia e facendolo ritornare a essere vissuto.

Harvest Days

Circondato da un paesaggio tutto da scoprire, il giocatore dovrà guardarsi intorno ed esplorare anche le zone più ostiche, come paludi e grotte, per cercare le risorse necessarie per far crescere la fattoria e trovare qualche tesoro nascosto. In Harvest Days saranno presenti anche eventi settimanali grazie ai quali far conoscenza con quel che resta della popolazione del villaggio Duda, in modo tale da creare stretti legami con essi.

Partendo con pochi spicci, comprare, vendere o barattare servirà al giocatore per guadagnare profitti e migliorare non solo la propria fattoria ma anche le infrastrutture circostanti per far crescere la popolazione del villaggio. Harvest Days è colmo di cose da fare che aumentano di giorno in giorno, a partire dalla pesca fino ad arrivare ad adottare un animale domestico.

Harvest Days

La cosa più importante in Harvest Days è che il giocatore ha davvero in mano le sorti della vita del protagonista e di quella del villaggio Duda; è infatti possibile personalizzare in tutto e per tutto il personaggio, dall’aspetto fisico alle proprie abilità, ogni scelta fatta porterà ad avere un’unica esperienza di gioco. In aggiunta a questo il giocatore dovrà prendersi cura del proprio personaggio facendo attenzione alle sue esigenze, quindi interessarsi della sua fame o sete.

Family Devs, padre e figlio e sviluppatori indipendenti hanno voluto portar il giocatore a riflettere sull’ambiente, portandolo a compiere delle azioni in Harvest Days per far bene al pianeta che ospita la sua fattoria, sarà necessario attuare operazioni di pulizia della foresta circostante, riciclare le proprie risorse, usare energie rinnovabili, come quella solare o eolica, e ancora usare un cavallo per lo spostamento al posto di un auto.

Harvest Days

Insomma Harvest Days sembra essere un gioco che avvicina l’utente alla realtà portandolo a riflettere su ciò che è giusto o sbaglio, o ancora meglio necessario per non distruggere l’unico pianeta che abbiamo a disposizione: la Terra. Al momento non abbiamo una data ufficiale per l’uscita del gioco, ma sappiamo che entro la fine dell’anno sarà già disponibile su Kickstarter e probabilmente nel 2022 uscirà su PC e console.

Anche tu sei appassionato a questo genere di giochi? Comprerai Harvest Days? Faccelo sapere nei commenti!

Sara Lia
0 0 voti
Voto
Sottoscrivi
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Guarda tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? clicca qui e commenta!x
()
x
Share on facebook
CONDIVIDI