Halo: The Master Chief Collection sarà completo entro l’anno

Tutti i titoli del franchise presto disponibili su PC

Halo Master Chief Collection xbox live
GIOCHI IN USCITA
21 novembre Asterix & Obelix XXL 3: The Crystal Menhir
PS4
xone
steam
switch
21 novembre Deemo Reborn
PS4
21 novembre Day of Dragons
steam
22 novembre Zumba: Burn it Up!
switch
22 novembre Sniper Ghost Warrior Contracts
PS4
xone
steam

L’annuncio di Halo: The Master Chief Collection per PC ha reso certamente felice un’ampia fetta dell’utenza sprovvista della console Microsoft che, stando alle statistiche, rappresenta un bacino abbastanza ampio tale da giustificarne l’investimento economico. Com’è noto il celeberrimo franchise è nato sotto l’egida di Bungie, poi passata nelle mani di 343 Industries la quale si è occupata sia di creare nuovi capitoli che di ottimizzare i precedenti, da ultimo pubblicati sulla corrente console Microsoft con l’omonima collection oggetto del presente articolo.

L’utenza PC è ora nelle mani della promettente Splash Damage, che si sta occupando del lavoro di conversione da Xbox One a PC. Ebenne lo stesso team di sviluppo, dopo aver precisato che i capitoli della saga non verrano rilasciati in un colpo solo e che nella collection non è previsto l’ultimo capitolo Halo 5: Guardians, torna a parlare del progetto rassicurando tutti i videogiocatori sul fatto  che tutti i titoli vedranno comunque la luce entro la fine del 2019.

Lo stesso team ha manifestato il proprio impegno nel voler rendere giustizia ad una IP che ha segnato la storia del mondo videoludico e, segnatamente, delle console di casa Microsoft. “Siamo incredibilmente orgogliosi di lavorare a stretto contatto con Microsoft ancora una volta, in questo caso per portare Halo: The Master Chief Collection su PC. Halo si trova accanto a Gears come uno dei più grandi franchise videoludici e siamo emozionati del fatto di essere l’unito studio britannico in grado di lavorare su entrambe le serie” è quanto si legge nella mail inviata a tutti gli iscritti alla loro mailing list.

Com’è naturale, il primo titolo ad essere pubblicato sarà Halo Reach, seguito a ruota da Combat Evolved, Halo 2, Halo 3, Halo 3: ODST e Halo 4.

Sarà in grado Splash Damage di rendere giustizia allo storico franchise di Halo? Ai giocatori PC l’ardua sentenza…

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
>

Sarà in grado Splash Damage di rendere giustizia allo storico franchise di Halo? Ai giocatori PC l’ardua sentenza…

0