Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Halo: the Master Chief Collection

Halo: The Master Chief Collection non richiede Xbox Live Gold su PC

Il multiplayer di Halo: The Master Chief Collection non richiede un abbonamento Xbox Live Gold per giocare online, per fortuna considerando che la PC master race non avrebbe mai tollerato di perdere il privilegio di non pagare per giocare online

Live Twitch

aprile, 2019

Nulla da mostrare al momento

Se vuoi maggiori informazioni su inserisci la tua email qui sotto:

Oltre alla calorosa accoglienza della Halo:The Master Chief Collection è nata qualche preoccupazione da parte dei giocatori PC sopratutto considerando che nella versione Xbox One c’è bisogno dell’abbonamento Xbox Live Gold per poter sfruttare la componente multiplayer. Per fortuna, nonostante manchi solo la conferma ufficiale di Microsoft, Windows Central assicura che la Halo: The Master Chief Collection su PC non richiederà l’abbonamento a Xbox Live Gold per poter massacrare gli altri Spartan a colpi di Fucile d’assalto MA5C o di granate al plasma nel multiplayer online. 

Niente oro, solo argento

Nonostante quindi non sia necessario un abbonamento premium su PC sarà comunque obbligatorio un account Xbox Live Silver. Tranquilli però, non ci sarà da dover mettere mano al portafoglio: per Xbox Live Silver basterà effettuare la registrazione gratuita sulla piattaforma di Microsoft. Attenzione però, l’account Xbox Live è obbligatorio anche acquistando Halo: The Master Chief Collection su Steam. Se vi ha stranito leggere il nome della piattaforma di Valve, tranquilli, è normale: è effettivamente particolare trovare in digital delivery quella che si credeva essere una esclusiva Microsoft.

Tra le altre cose è stato annunciato a sorpresa che la collection conterrà Halo Reach (che stando alle parole di Windows Central sarà il primo titolo ad approdare su PC) e che i vari titoli verranno rilasciati di volta in volta per essere ottimizzati al meglio per tutti gli hardware. E mentre non è stato ancora deciso se regalare il gioco anche su PC a chi ha già comprato questa antologia di Halo o se inserire il cross-play tra Xbox One e PC, una cosa è assolutamente certa: ci sarà sicuramente il crossplay tra utenti su Steam e quelli su Windows Store.

 

Cosa pensi dell’arrivo di questa Halo: The Master Chief Collection su PC? Lo prenderai?

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
avatar
  Sottoscrivi  
Notificami
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
X